Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America (Otis Graham Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'esistenza e le dinamiche dell'élite nera in America, descrivendone il contesto storico, le organizzazioni sociali e le complessità delle loro identità. Fornisce approfondimenti storici e storie personali, rivelando un aspetto nascosto della società nera e mettendo in evidenza il classismo interno e lo snobismo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per il suo contenuto informativo ed educativo, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti meno noti della storia, delle strutture sociali e delle organizzazioni dei neri. Molti lo hanno trovato una lettura affascinante che fa luce sulle conquiste e sulle sfide affrontate dall'élite nera, incoraggiando le discussioni su razza e classe.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro può risultare noioso a causa dell'eccessivo numero di dettagli e ripetizioni, che possono sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni hanno espresso disagio per il ritratto che l'autore fa degli atteggiamenti dell'élite nera nei confronti degli individui di colore a basso reddito, suggerendo una sfumatura di snobismo e di distacco dalla comunità nera in generale. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura discontinuo e disomogeneo.

(basato su 260 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Kind of People: Inside America's Black Upper Class

Contenuto del libro:

Ora una serie televisiva su FOX con Morris Chestnut, Yaya DaCosta, Nadine Ellis e Joe Morton.

"Affascinante.... (Graham) ha dato un contributo importante sia agli studi sugli afroamericani sia al quadro americano più ampio.” -- New York Times

Cotillon di debuttanti. Case da un milione di dollari. Estati a Martha's Vineyard. L'appartenenza ai club Links, Jack & Jill, Deltas, Boule e AKA. Un'ossessione per le scuole, le famiglie, i club sociali e la carnagione giusti. Questo è il mondo dell'upper class nera e il fulcro del primo libro scritto sull'élite nera da un membro di questo gruppo difficile da penetrare.

L'autore e commentatore televisivo Lawrence Otis Graham, uno dei portavoce più importanti della nazione in materia di razza e classe, ha trascorso sei anni a intervistare le famiglie nere più ricche d'America. Include foto storiche di un popolo che ha guadagnato i suoi primi milioni nel 1870. Graham racconta chi fa e chi non fa parte del gruppo oggi, con capitoli separati sull'élite di New York, Los Angeles, Washington, Chicago, Detroit, Memphis, Atlanta, Philadelphia, Nashville e New Orleans. Una nuova introduzione spiega la controversia che il libro ha suscitato nelle comunità bianche e nere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060984380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senatore e la socialite: La vera storia della prima dinastia nera d'America - The Senator and the...
Un quadro coeso di una figura straordinaria......
Il senatore e la socialite: La vera storia della prima dinastia nera d'America - The Senator and the Socialite: The True Story of America's First Black Dynasty
Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America - Our Kind of People: Inside...
Ora una serie televisiva su FOX con Morris...
Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America - Our Kind of People: Inside America's Black Upper Class
Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato - A Member of the...
Lawrence Otis Graham è l'autore delle storie di...
Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato - A Member of the Club: Reflections on Life in a Racially Polarized World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)