Punteggio:
Il libro presenta una variazione del classico “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, esplorando la relazione tra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy dopo un matrimonio combinato. Molte recensioni sottolineano lo sviluppo ben fatto dei personaggi, in particolare dal punto di vista di Elizabeth, e lo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato incongruenze nella rappresentazione dei personaggi e alcuni punti della trama privi di realismo o profondità.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e avvincente
⬤ abile sviluppo dei personaggi, in particolare di Elizabeth
⬤ offre una nuova prospettiva su una storia molto amata
⬤ include momenti divertenti e umoristici
⬤ buon ritmo e un percorso emotivo dei personaggi che è comprensibile.
⬤ Alcuni punti della trama sono considerati inverosimili o irrealistici
⬤ La caratterizzazione di Elizabeth a volte è sembrata incoerente
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio poco convincente
⬤ Alcuni hanno menzionato il tono troppo giovanile o da diario
⬤ Problemi di ritmo nell'ultima parte del libro, con un finale tirato per le lunghe.
(basato su 225 recensioni dei lettori)
An Arranged Marriage
Un matrimonio di convenienza può mai portare al vero amore? Subito dopo che Elizabeth Bennet ha rifiutato la proposta di matrimonio di Mr. Darcy a Hunsford, suo padre muore, lasciando Longbourn senza debiti e con poca fortuna per sostenere la vedova e le figlie.
Sei mesi dopo, la famiglia Bennet riceve un visitatore con un'offerta insolita che promette di salvare la famiglia dalla rovina finanziaria e sociale. Il senso del dovere di Elizabeth la costringe a contrarre un matrimonio combinato con un uomo che nemmeno le piace.
Raccontato dal punto di vista di Elizabeth, Un matrimonio combinato è un'avvincente rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Riuscirà Elizabeth a superare i sentimenti di rabbia, risentimento e sospetto nei confronti del nuovo marito e, la sensazione più sconcertante di tutte, una crescente attrazione per l'ultimo uomo al mondo che avrebbe voluto sposare?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)