Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Un matrimonio assassino” è un avvincente giallo storico con personaggi forti e una trama ben sviluppata. La storia ruota attorno al matrimonio di Lady Julia e al successivo omicidio del marito, che porta Lady Phoebe e la sua cameriera Eva a svelare il mistero. I lettori hanno apprezzato la miscela di studio dei personaggi e suspense ambientata negli anni Venti.
Vantaggi:Molti lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Lady Julia ed Eva. Lo stile di scrittura e i dettagli storici sono stati apprezzati, insieme alla trama intrigante e agli elementi del mistero. Anche le dinamiche relazionali tra i personaggi sono state evidenziate come un punto di forza.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno riscontrato problemi nella rappresentazione di alcuni personaggi e nell'accuratezza storica. Alcuni hanno notato personaggi antipatici e piccoli errori tecnici nel linguaggio. Alcuni hanno criticato il ritmo e la plausibilità di eventi specifici, oltre a ritenere che la serie non sia adatta a tutti.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
A Murderous Marriage
Lady Phoebe Renshaw e la sua cameriera, Eva Huntford, si stanno preparando al matrimonio, ma potrebbe non essere l'occasione felice che tutti sperano...
Dopo la Grande Guerra, le fortune di alcune famiglie hanno sofferto, comprese quelle dei Renshaw. Nonostante sia la nipote di un conte, Julia Renshaw è costretta a sposarsi per soldi e si è accontentata di Gilbert Townsend, visconte e ricco industriale. L'uomo ha decenni in più di Julia ed è chiaro a sua sorella Phoebe - e a Eva, che è stata come una madre surrogata per le ragazze - che non si tratta di un matrimonio d'amore. Ciononostante, il matrimonio ha luogo, e in fretta.
Al ricevimento a bordo dello yacht dello sposo, sembrano esserci tensioni tra Gil e alcuni invitati: il suo testimone di nozze, un veterano della guerra boera, la sorella zitella e brontolona e il suo attuale erede, un giovane cugino nervoso di nome Ernest. Anche la sposa non è molto contenta quando scopre che la sua luna di miele sarà più affollata del previsto, con l'arrivo, tra gli altri, della bella segretaria di Gil.
La sera stessa, Julia bussa alla porta della sorella, brandendo una mano fasciata e riferendo di uno scatto d'ira del nuovo marito. Julia prova dubbi e rimpianti per la sua decisione affrettata, ma torna alla barca. La mattina dopo, prima che lo yacht possa lasciare il porto, il corpo di Gil viene ritrovato nell'acqua sottostante... e Phoebe ed Eva devono scoprire chi lo ha spinto... prima che la posizione sociale dei Renshaw sia irrimediabilmente macchiata dall'arresto di Julia per il suo omicidio...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)