Punteggio:
Il libro presenta un avvincente mistero ambientato nella Gilded Age, ricco di personaggi coinvolgenti e di dettagli storici. La protagonista, Emmaline “Emma” Cross, è una donna forte e indipendente che si muove tra i suoi legami sociali mentre scopre intriganti misteri. I lettori apprezzano l'intreccio intelligente della serie e la rappresentazione coinvolgente dell'epoca, ma alcuni trovano il cast di personaggi eccessivo e si aspettano un maggiore sviluppo della sottotrama sentimentale.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con una prosa chiara
⬤ personaggi coinvolgenti e dinamici
⬤ ricco contesto storico
⬤ colpi di scena intelligenti e finali inaspettati
⬤ forte protagonista femminile
⬤ facile da seguire
⬤ piacevole standalone ma meglio leggerlo in ordine.
⬤ Numero eccessivo di personaggi che a volte sono difficili da distinguere
⬤ sviluppo lento della sottotrama romantica
⬤ alcuni lettori hanno notato che a volte sembrava un po' troppo scritto.
(basato su 104 recensioni dei lettori)
Murder at Beechwood
Per l'alta società di Newport, Rhode Island, l'estate del 1896 porta feste sul prato, gare di barche a vela... e un omicidio.
Dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Derrick Andrews, Emma Cross non ha progetti imminenti per il matrimonio, tanto meno per la maternità. Ma quando scopre un neonato abbandonato sulla soglia di casa, lo prende naturalmente in custodia. Sfruttando la sua influenza di cugina dei Vanderbilt e di giornalista di cronaca mondana del Newport Observer, Emma si mette alla ricerca discreta della madre del bambino.
Una delle sue prime tappe è una festa sul prato della tenuta di Beechwood della signora Caroline Astor. Ma un'idilliaca giornata estiva viene presto offuscata da una tragedia. Durante una gara di barche a vela, il magnate del tessile Virgil Monroe cade in mare. Le accuse di omicidio sono immediate e anche Derrick Andrews viene sospettato. Ad aggravare l'intrigo, un lembo di pizzo rivelatore potrebbe collegare il bambino abbandonato all'uomo annegato. Ma mentre Emma naviga in oscure correnti di indiscrezioni scandalose e passioni violente, dovrà guardarsi le spalle per assicurarsi che nessuno abbassi la cresta su di lei...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)