Un marito malvagio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un marito malvagio (Mia Vincy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Mia Vincy, “A Wicked Kind of Husband”, offre una nuova chiave di lettura per il matrimonio di convenienza, intrecciando umorismo, arguzia e autentica profondità emotiva. La storia vede protagonisti Cassandra e Joshua, una coppia che deve affrontare il proprio passato e la propria relazione dopo essere stata separata per due anni. I lettori sono attratti dal dialogo coinvolgente, dai personaggi complessi e dall'esplorazione della comunicazione e della crescita personale. Tuttavia, il finale del romanzo suscita polemiche: alcuni lo trovano deludente o eccessivamente tragico.

Vantaggi:

Interpretazione fresca del tropo del matrimonio di convenienza (MOC), che offre umorismo e profondità emotiva.

Svantaggi:

Personaggi ben sviluppati che sono allo stesso tempo imperfetti e relazionabili, il che aumenta l'investimento del lettore.

(basato su 347 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wicked Kind of Husband

Contenuto del libro:

Era il matrimonio di convenienza ideale... finché non si sono incontrati.

Cassandra DeWitt ha visto suo marito solo una volta - il giorno del loro matrimonio, due anni prima - e questa disposizione le sta benissimo. Non le interessa l'uomo rude e maleducato che ha sposato solo per assicurarsi l'eredità. Di certo non le interessa il divieto di lui di andare a Londra. Lui non saprà mai che lei è lì.

Finché non si presenta anche lui a Londra e Cassandra si ritrova a condividere la casa con l'uomo più esasperante d'Inghilterra.

Joshua DeWitt ha la sua vita esattamente come la vuole. Non ha bisogno di una moglie che gli sconvolga tutto, soprattutto di una moglie intenzionata a riformare il suo comportamento. Di certo non ha bisogno di una moglie insopportabilmente amabile, insopportabilmente ragionevole... e irresistibilmente baciabile.

Mentre l'improbabile coppia si allea per combattere una causa maligna e lanciare la sorella ribelle di Cassandra, la passione divampa tra loro. Presto arriverà il giorno in cui dovranno separarsi... ma cosa succede se uno dei due vuole che il loro matrimonio diventi reale?

Esilarante, straziante e bollente, questo romanzo storico ambientato nella Londra della Reggenza racconta la storia di un matrimonio di convenienza tra opposti.

*Ora con epilogo!

Avvertenza sui contenuti: Consultare la pagina del copyright per informazioni sui contenuti che possono turbare alcuni lettori.

Vincitore RITA 2019 per il miglior romance storico: Lungo e Finalista per il Miglior Libro d'esordio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925882018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tipo di conte bestiale - A Beastly Kind of Earl
Un'emarginata che lotta per il suo futuro... Thea Knight ama le marachelle. In particolare, adora la sua attuale...
Un tipo di conte bestiale - A Beastly Kind of Earl
Un marito malvagio - A Wicked Kind of Husband
Era il matrimonio di convenienza ideale... finché non si sono incontrati .Cassandra DeWitt ha visto suo marito solo una...
Un marito malvagio - A Wicked Kind of Husband
Un tipo di duca scandaloso - A Scandalous Kind of Duke
Due amici. Troppe occasioni perse .Leopold Halton, duca di Dammerton, è l'uomo che ha tutto: capelli...
Un tipo di duca scandaloso - A Scandalous Kind of Duke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)