Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio (W. Sloat John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione stimolante e rispettosa dei punti di vista religiosi, in particolare dal punto di vista di chi si è allontanato dal cristianesimo ortodosso. Incoraggia un dialogo aperto e offre nuove prospettive sulla fede e sulla spiritualità.

Vantaggi:

L'autore è onesto e franco riguardo alle sue convinzioni, fornendo chiarezza sulla sua prospettiva di ex ministro. I lettori apprezzeranno la schiettezza, la lucidità dei ragionamenti e il pensiero fuori dagli schemi che offre nuovi spunti di riflessione sui temi religiosi. È una lettura confortante per coloro che si sentono isolati a causa delle dottrine tradizionali, con un ampio richiamo a diversi sistemi di credenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la presentazione dell'autore delle sue convinzioni personali ricordi le rivendicazioni di autorità ortodosse, il che può essere fuorviante. Il libro è incentrato sul viaggio di un uomo, che potrebbe non essere considerato da tutti come un percorso universale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Handbook for Heretics: From Religion to the Kingdom of God

Contenuto del libro:

Un manuale per eretici discute le differenze tra la religione e il Regno di Dio. Molte chiese tradizionali resistono all'attuale riforma, un movimento graduale di allontanamento dal cristianesimo tradizionale verso una spiritualità vitale. I suoi aderenti sono spesso etichettati come "eretici", mentre in realtà sono la punta di diamante di una nuova era spirituale. Stanno scoprendo il "molto di più" che Gesù aveva promesso di dirci, fenomeni spirituali come le esperienze extracorporee e di pre-morte, le apparizioni prima della nascita e dopo la morte, la comunicazione con gli angeli e le esperienze "coincidenti". Un manuale per eretici riconsidera alcune dottrine cristiane tradizionali in modo da ampliare la visione della Chiesa sulla realtà spirituale.

Informazioni sull'autore:

John W. Sloat, ex ministro presbiteriano, ha servito chiese in Pennsylvania e Ohio. Ha conseguito un B. A. presso la Denison University, nel 1954; un M. Div. presso il Seminario di Princeton, nel 1957; e un Th. M. presso il Seminario di Pittsburgh, 1977. Tra i suoi libri precedenti figurano Lord, Make Us One (saggistica, 1986) e The Other Half (narrativa, 2001). Molti dei suoi sermoni sono stati inclusi in Pulpit Digest, una rivista nazionale di predicazione. È sposato con Helen Burdick Sloat, infermiera psichiatrica, e hanno tre figli e otto nipoti. Pianista e organista, Sloat suona anche il corno francese, è un costruttore di modellini e guida gruppi di spiritualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926585567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale - Moving Beyond...
Moving Beyond The Christian Myth fa un passo...
Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale - Moving Beyond the Christian Myth: The Next Step in Our Spiritual Evolution
Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio - A Handbook for Heretics: From Religion to...
Un manuale per eretici discute le differenze tra...
Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio - A Handbook for Heretics: From Religion to the Kingdom of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)