Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale (W. Sloat John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva rinfrescante e stimolante sulla spiritualità, incoraggiando i lettori a esplorare i loro viaggi spirituali personali al di là dei confini religiosi tradizionali. Mentre molti lettori apprezzano l'approccio onesto e non convenzionale dell'autore, alcuni esprimono scetticismo nei confronti delle esperienze spirituali altrui condivise nel libro.

Vantaggi:

Prospettiva rinfrescante e illuminante sulla spiritualità.
Incoraggia i lettori a esplorare percorsi spirituali personali al di là della religione tradizionale.
Scrittura riflessiva e onesta, che presenta il viaggio di un uomo che risuona con i lettori.
Sfida le convenzionali credenze cristiane con intuizioni pratiche.
Fornisce un senso di amore incondizionato e di pace, allontanandosi dai dogmi basati sulla paura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere scettici riguardo alle esperienze personali condivise da altri nel libro.
Alcuni punti di vista possono essere visti come contrari alle convinzioni individuali, portando a potenziali disaccordi con la prospettiva dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving Beyond the Christian Myth: The Next Step in Our Spiritual Evolution

Contenuto del libro:

Moving Beyond The Christian Myth fa un passo avanti rispetto al primo libro di Sloat sulla spiritualità, A Handbook For Heretics. Esplora le radici della fede cristiana, facendole risalire alle origini pagane delle antiche religioni. Poi, una per una, analizza le credenze essenziali del cristianesimo, mostrando come non possano essere letteralmente vere. I vari capitoli sostengono che:

Il cristianesimo è un mito religioso.

Non abbiamo bisogno di un salvatore.

La Bibbia non è la Parola di Dio.

Gesù non è Dio.

La chiesa è più politica che spirituale.

Il resto del libro è pieno di racconti di esperienze mistiche che dimostrano come il mondo degli spiriti sia parte integrante della nostra vita quotidiana. Questi argomenti includono: Esperienze extracorporee, visioni, ricordi di vite passate, comunicazioni dopo la morte, comunicazioni con gli angeli, esperienze pre-natali e coincidenze. Sloat sostiene che queste storie rivelano verità spirituali che non fanno parte degli insegnamenti tradizionali della religione. Chiede alla Chiesa di ammettere che la sua storia è basata sul mito piuttosto che sulla verità letterale, la esorta a incorporare queste esperienze nel suo sistema di credenze e conclude presentando una visione di un futuro in cui le persone possano adorare Dio come creatore, non di una religione basata sulla paura dell'inferno, ma di un regno spirituale fondato sull'amore, sulla luce e sulla speranza. Questo libro sarà di ispirazione per tutti coloro che cercano qualcosa che vada oltre l'insegnamento mitologico del passato.

Informazioni sull'autore:

John W. Sloat, ex ministro presbiteriano, ha servito chiese in Pennsylvania e Ohio per oltre 40 anni. Ha conseguito un B. A. presso la Denison University, nel 1954; un M. Div. presso il Seminario di Princeton, nel 1957; e un Th. M. presso il Seminario di Pittsburgh, 1977. Tra i suoi libri precedenti ricordiamo Lord, Make Us One (saggistica, 1986); The Other Half (narrativa, 2001); Memories of My Misadventures (narrativa, 2008); e A Handbook For Heretics (saggistica, seconda edizione, 2009). Molti dei suoi sermoni sono stati inclusi in Pulpit Digest, una rivista nazionale di predicazione. Sposato da 56 anni con Helen Burdick Sloat, infermiera psichiatrica, ha tre figli, otto nipoti e quattro pronipoti. Pianista e organista, Sloat suona anche il corno francese, è un costruttore di modellini e guida gruppi di spiritualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926918945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale - Moving Beyond...
Moving Beyond The Christian Myth fa un passo...
Andare oltre il mito cristiano: Il prossimo passo nella nostra evoluzione spirituale - Moving Beyond the Christian Myth: The Next Step in Our Spiritual Evolution
Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio - A Handbook for Heretics: From Religion to...
Un manuale per eretici discute le differenze tra...
Un manuale per eretici: Dalla religione al Regno di Dio - A Handbook for Heretics: From Religion to the Kingdom of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)