Un luogo incantato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un luogo incantato (Jonathan Stedall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un luogo incantato è un'incantevole storia sugli abitanti di Hartfield, vicino alla foresta di Ashdown, che affrontano la minaccia di un'autostrada che attraversa le loro amate terre. La narrazione riflette su temi più profondi della spiritualità e della vita quotidiana attraverso personaggi coinvolgenti che ricordano le amate creazioni di A.A. Milne.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo creativo, con personaggi deliziosi e una narrazione coinvolgente. Viene descritto come un libro ricco di significati, che offre spunti filosofici e spirituali accanto a una narrazione avvincente. Molti lettori lo hanno trovato divertente e stimolante, con descrizioni meravigliose e un forte senso del luogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che la storia sia ingannevolmente semplice e che potrebbe non risuonare così profondamente con chi non ha familiarità con la zona o con l'opera di Milne. I temi sottili potrebbero non piacere a tutti i lettori che cercano una narrazione diretta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Enchanted Place

Contenuto del libro:

Winnie the Pooh come non l'avete mai immaginato: reincarnato in un essere umano, come Bertie, che scrive ancora poesie e ama il miele.

Pimpi è diventato Peggy, la timida vicina di Bertie che vede il pericolo dietro ogni angolo. Inizialmente intimidita da un nuovo arrivato in paese, un attore sgargiante noto come Bouncer, potrebbe alla fine trovare in lui qualcuno con cui confidarsi?

Bouncer alloggia con Sheila, una mamma single australiana con una devozione ossessiva per il figlio piccolo, Joey, e con la tendenza a chiamare un wallaby un maledetto wallaby.

Nessuno di loro, tuttavia, è lontanamente consapevole delle proprie "vite passate", nemmeno il dotto professore che vive da solo a The Cedars e presiede la Società di Storia locale.

Tutti loro vivono nel villaggio di Hartfield - l'ex casa di A. A. Milne - ai margini della foresta di Ashdown. Anche Bunny, non più un coniglio, ma il formidabile e ottimista organizzatore di un gruppo d'azione per combattere la proposta di una circonvallazione attraverso la loro amata foresta. Solo il Maggiore in pensione, un cupo recluso che vive da solo in un cottage fatiscente ai margini del villaggio, pensa che le loro proteste siano destinate al fallimento.

Nel corso della saga, i membri del Gruppo d'azione di Bunny iniziano a imparare molto di più, non solo sulla conservazione, la politica e l'ecologia, ma anche l'uno sull'altro. E ognuno di loro, a modo suo, inizia anche a fare un collegamento con l'interesse di Bertie per quello che lui chiama "un quadro più ampio".

Nel frattempo, un piccolissimo abitante della foresta stessa potrebbe diventare un sorprendente alleato?

Alla base della storia "non nel nostro cortile" c'è la questione del "progresso" contro la necessità di una scala umana e di un ritmo di vita più dolce, pur proteggendo un bosco antico, unico e amato. Il libro tocca con leggerezza i temi della vita, della morte, della natura, dello spirito umano e del significato.

Jonathan Stedall, regista vincitore di un BAFTA, scrive con una profonda consapevolezza della nostra interconnessione con la natura e il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912480463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo incantato - An Enchanted Place
Winnie the Pooh come non l'avete mai immaginato: reincarnato in un essere umano, come Bertie, che scrive ancora poesie e ama il miele...
Un luogo incantato - An Enchanted Place
Dove si trova il paradiso? - Where on Earth Is Heaven?
"Perché dovrei vivere; perché desiderare qualcosa o fare qualcosa? In breve, la vita ha un senso che...
Dove si trova il paradiso? - Where on Earth Is Heaven?
Non c'è spiaggia troppo lontana: Meditazioni sulla morte, il lutto e la speranza - No Shore Too Far:...
Scritta dopo la morte della moglie nel 2014, No...
Non c'è spiaggia troppo lontana: Meditazioni sulla morte, il lutto e la speranza - No Shore Too Far: Meditations on Death, Bereavement, and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)