Un libro occidentale contemporaneo dei morti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un libro occidentale contemporaneo dei morti (Charlotte Rodgers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i contributi di 15 scrittori e artisti, offrendo un'esplorazione varia e profonda della morte attraverso varie forme come poesie, rituali, articoli e opere d'arte. Presenta esperienze personali e riflessioni sulla morte senza ricorrere a luoghi comuni, creando una narrazione profonda e magica.

Vantaggi:

Il libro fornisce esperienze grintose e dirette legate alla morte, evitando luoghi comuni e sentimenti new age. Include un'ampia gamma di voci ed espressioni artistiche che arricchiscono l'esperienza di lettura. Le testimonianze personali e le analisi ponderate sono presentate insieme a opere d'arte di grande impatto emotivo. È altamente raccomandato a chi è interessato all'occultismo e alla spiritualità.

Svantaggi:

Il design della copertina del libro è considerato un aspetto negativo da alcuni lettori, in quanto suggerisce che potrebbe non essere visivamente attraente. Tuttavia, questa è una lamentela minore rispetto alla qualità del contenuto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Contemporary Western Book Of The Dead

Contenuto del libro:

Questo libro contiene rituali, storie, tradizioni ed esperienze di studiosi, maghi e artisti che lavorano con la morte. Alcuni dei collaboratori, come Nema, Mogg Morgan, Louis Martine e Nevill Drury (solo per citarne alcuni) hanno contribuito a definire la spiritualità trasformativa contemporanea.

Altri sono meno noti ma altrettanto colti. Come è giusto che sia in una raccolta di questo tipo, c'è comicità, rabbia, confronto e praticità. Questa antologia parla di chi siamo e da dove veniamo.

Parla anche di come cambiamo.

A Contemporary Western Book of the Dead contiene voci e visioni che riconoscono il nostro passato, alimentano il nostro presente e guidano la direzione del nostro futuro. Stavo riflettendo sul fatto che Singapore, in tutta la sua agiata gloria, ha ancora santuari per i morti a ogni angolo di strada durante il "Festival dei fantasmi affamati".

Poi stavo pensando a come la società occidentale moderna, socialmente mobile, rifugga dai riti di morte e dal lutto in nome del "tenere duro" e dell'essere progressista. Ho pensato a quali civiltà stanno cadendo e a quali stanno risorgendo e mi sono chiesta se riconoscere la morte e gli antenati sia una parte vitale del mantenimento dell'identità personale e del nostro posto nella società. Ricordo come mio padre, in lutto, piangeva per tutte le informazioni che aveva fatto affidamento sulla memoria della moglie defunta, informazioni che ora erano andate perdute.

Ho ricordato le parole di Michael Crichton: "Se non conosci la storia (della tua famiglia), allora non sai nulla. Sei una foglia che non sa di far parte di un albero". Poi ho pensato che forse qualcuno dovrebbe scrivere sui culti degli antenati e della morte, forse un'antologia, forse mettere in relazione le esperienze di perdita con la spiritualità personale, la magia e la storia.

So che anni di lavoro con i morti in nome dell'arte e della spiritualità non mi hanno preparato alla morte di mia madre. Ciò che mi ha aiutato è stato il consiglio di una persona con una lunga tradizione di lavoro con gli antenati.

Penso che raccogliere le esperienze degli operatori spirituali nel loro lavoro con il lutto e la morte sia parte di una tradizione viva e necessaria che darà rispetto ai morti e forza, identità e sostegno alla nostra spiritualità personale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro occidentale contemporaneo dei morti - A Contemporary Western Book Of The Dead
Questo libro contiene rituali, storie, tradizioni ed esperienze di...
Un libro occidentale contemporaneo dei morti - A Contemporary Western Book Of The Dead
P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z - P is For Prostitution: An A - Z...
P is for Prostitution è un manuale diverso da...
P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z - P is For Prostitution: An A - Z of a harsh life survived
Il sacrificio sanguinoso - The Bloody Sacrifice
Charlotte Rodgers è una praticante di magia non confessionale e un'animista. Questa è la storia del suo lavoro con il...
Il sacrificio sanguinoso - The Bloody Sacrifice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)