P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z

Punteggio:   (4,9 su 5)

P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z (Charlotte Rodgers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“P is for Prostitution” di Charlotte Rodgers è un'esplorazione cruda e onesta della sopravvivenza attraverso la narrazione di una vita frammentata, presentata in un formato dalla A alla Z. Il libro si discosta dalle tipiche storie di redenzione, offrendo invece un'onestà senza filtri su una dura realtà, che lo rende una voce unica nel suo genere.

Vantaggi:

Il libro è rinfrescante e diretto, evitando il sensazionalismo e le nozioni romantiche di trauma. Presenta una struttura unica attraverso l'alfabeto, rendendo i temi difficili più facili da digerire. I lettori lo troveranno comprensibile, in particolare quelli che hanno vissuto esperienze simili, e fornisce spunti preziosi per chi lavora con i giovani o in ruoli di supporto alla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tono distaccato o privo di profondità emotiva. La narrazione può risultare impegnativa o straziante per alcuni, poiché affronta temi pesanti come la bassa autostima e il trauma senza offrire un senso convenzionale di redenzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

P is For Prostitution: An A - Z of a harsh life survived

Contenuto del libro:

P is for Prostitution è un manuale diverso da tutti quelli che avete letto prima, con un approccio ABC tutt'altro che semplicistico. Attraverso vari episodi, l'autrice traccia le proprie intuizioni sulla dipendenza e sul tipo di esistenza che inevitabilmente ne consegue.

Ogni lettera segna una tappa di un viaggio nei gironi infernali in cui "la creatività e l'intelletto dell'autrice vengono sviati verso un'esistenza caotica, nichilista e devastante" (prefazione del lettore). Ci sono momenti di commedia nera, orrore sessuale e un'inquieta redenzione finale in cui l'autrice recupera la traiettoria della sua vita"... la vita che hai vissuto...

rappresenta l'epoca in cui sei cresciuta e la posizione delle donne nella società e le regole che ci si aspettava che vivessero e le conseguenze della violazione di queste regole. Le donne sono spesso considerate come oggetti, beni e ci si aspetta che siano sottomesse".

(Jane Hunt) P is for Prostitution è nato dall'esplorazione da parte dell'autrice della morte e dei culti ancestrali. Questo l'ha portata a riconoscere il proprio passato, a ricollegarsi e a salvare un catalogo di giovani morti o scomparsi. "Non era una sorpresa, visto il modo in cui vivevamo le nostre vite all'epoca, ma non per questo era meno triste.

Anche se le persone in questione non erano parenti di sangue, erano parte di ciò che ero e molto della mia famiglia d'elezione nella nostra comune incapacità o rifiuto di accettare i termini dell'esistenza tradizionale". "Papà era un punto esclamativo / che esplodeva su pareti vuote / Io ero un eroe biblioteico / che sosteneva le palle di Atlante / che pattinava su lapsus freudiani / che camminava a passo di figa tra le foglie di mosca / di compagni disadattati sociali".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro occidentale contemporaneo dei morti - A Contemporary Western Book Of The Dead
Questo libro contiene rituali, storie, tradizioni ed esperienze di...
Un libro occidentale contemporaneo dei morti - A Contemporary Western Book Of The Dead
P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z - P is For Prostitution: An A - Z...
P is for Prostitution è un manuale diverso da...
P is For Prostitution: Una vita dura sopravvissuta dalla A alla Z - P is For Prostitution: An A - Z of a harsh life survived
Il sacrificio sanguinoso - The Bloody Sacrifice
Charlotte Rodgers è una praticante di magia non confessionale e un'animista. Questa è la storia del suo lavoro con il...
Il sacrificio sanguinoso - The Bloody Sacrifice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)