Un libro di fonti per la poesia lirica inglese

Un libro di fonti per la poesia lirica inglese (John Tomarchio)

Titolo originale:

A Sourcebook for English Lyric Poetry

Contenuto del libro:

Questo Sourcebook non è una rassegna di poesie liriche inglesi, ma piuttosto un florilegio. Individua le grandi poesie degli ultimi cinque secoli che meritano di essere studiate nell'ambito dell'educazione liberale, nei programmi dei Grandi Libri, nei programmi di base e nelle discipline umanistiche in generale. Le poesie sono state selezionate non in quanto rappresentative del tempo o dell'opera dell'autore, ma piuttosto in quanto rivolte al lettore e al tempo del lettore in quanto rappresentano la natura delle cose. È questo che rende una poesia una grande poesia e degna di essere studiata. Le capacità, le esigenze e gli interessi degli attuali studenti di questa grande poesia sono stati i principi della selezione.

Le grandi poesie selezionate sono disposte in cinque divisioni in base al loro metro come misura intrinseca, piuttosto che alle divisioni epocali della storia della letteratura. L'esempio paradigmatico è il sonetto classico inglese. Molti poeti inglesi si sono sottoposti all'autodisciplina di questa forma poetica nata nel periodo classico della poesia inglese, nell'Inghilterra dei Tudor. Ma che dire di questo contesto storico? Quando Robert Frost sceglie di scrivere un sonetto nel XX secolo, perché associarlo più al verso libero di E. E. cummings che alla tradizione quinquennale del sonetto che la forma scelta invoca come contesto?

Sebbene il Sourcebook organizzi cinque secoli di liriche inglesi secondo cinque modalità metriche, è presente anche un indice dei primi versi per poeta. La divisione metrica in cinque modi non ha la pretesa di essere esaustiva o normativa, ma intende piuttosto interpretare le pratiche poetiche. Allo stesso modo, poiché la comprensione dei mezzi della grande poesia approfondisce l'interpretazione dei suoi fini, il Sourcebook inizia anche con una "grammatica" propedeutica che introduce gli studenti ai dispositivi dell'arte poetica come il metro, la rima e il tropo. Questi ausili pedagogici sono formati da esempi d'uso, come i distici shakespeariani per illustrare i tipi di rima ed esempi di tropi classici della prosa inglese e della poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949822304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro di fonti per il greco antico: Grammatica, poesia e prosa - A Sourcebook for Ancient Greek:...
Questo libro è stato pensato per gli studenti che...
Un libro di fonti per il greco antico: Grammatica, poesia e prosa - A Sourcebook for Ancient Greek: Grammar, Poetry, and Prose
Un libro di fonti per la poesia lirica inglese - A Sourcebook for English Lyric Poetry
Questo Sourcebook non è una rassegna di poesie...
Un libro di fonti per la poesia lirica inglese - A Sourcebook for English Lyric Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)