Un letto di impatiens

Punteggio:   (3,6 su 5)

Un letto di impatiens (Katie Hartsock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Bed of Impatiens

Contenuto del libro:

Poesia. BED OF IMPATIENS di Katie Hartsock è un'opera che si muove tra miti e mitizzazioni, sullo sfondo della grinta, delle acque, delle scene e delle atmosfere del Midwest. Mentre i suoi tributi alle Confessioni di Sant'Agostino sono a volte meditativi e audaci, il suo diario di viaggio di hotel, motel e soggiorni prolungati è eccentrico, irriverente e, sì, delizioso. In BED OF IMPATIENS si può sentire la beatitudine / e anche il bruciore. Non c'è da stupirsi che sia finalista all'Able Muse Book Award 2015.

Elogi per BED OF IMPATIENS:

La poesia americana ha mai prodotto una sequenza più fresca, sapida, grintosa, elegante e formalmente esilarante di "Hotels, Motels, and Extended Stays" di Katie Hartsock? Se è così, devo ancora vederlo. La Hartsock è abile (e amorevole) con le volgarità degli affitti delle aree di sosta dei camion come con l'arguzia segreta della rima o con i venerabili dell'epica omerica: la sua gamma e la sua inventiva sembrano non conoscere limiti. E questa è solo una parte di ciò che esplode in BED OF IMPATIENS. Sono abbagliata dalla sua pura e semplice ricchezza. --Linda Gregerson.

Come Ren Magritte, voglio dipingere "Questo non è un primo libro" sotto questo primo libro. È Lolita cresciuta e ci porta in giro per il paese nei motel in cui ha soggiornato con Humbert. È Sant'Agostino nei panni di Dennis Rodman, che ci fa perdere la posizione sotto il canestro di Dio. Ma non è una cacofonia di surrealismo. La formazione classica della signora Hartsock - la sua conoscenza e i suoi ritmi potenti - è la base, la colonna vertebrale di questo libro (il gioco di parole è voluto); ma l'emozione è vedere l'antico e il contemporaneo incontrarsi in un'esplosione di vera Forma. --James Cummins.

La caratteristica di BED OF IMPATIENS di Katie Hartsock comprende paesaggi derelitti e macabri, come la tomba allagata della prima poesia, e le interminabili autostrade degli Stati Uniti, con i loro motel a lunga permanenza e i fantasmi che li abitano. Hartsock è un lettore acuto e intelligente dei libri della natura e dell'arte, ma non scrive all'ombra di nessuno. --Mary Kinzie.

Quale verità trovare in un mondo nei cui fiumi "non possiamo nuotare e no / non possiamo bere l'acqua / non possiamo immaginarlo", una terra di "dolcezza senza semi" e di squallidi motel che sono i suoi monumenti alla transitorietà? La risposta di Katie Hartsock nella sua ambiziosa prima raccolta, BED OF IMPATIENS, è quella di vagare e "lasciare che il tempo entri", per continuare a ricalibrare la sua posizione in un paesaggio poetico in continuo mutamento. --Lee Sharkey.

Katie Hartsock è attratta dalla "bellezza in luoghi altrimenti non amabili". Uno spirito spesso divertito e bonario dà il tono ad alcune poesie della Hartsock, ma la lunga visione storica e letteraria di questa poetessa comprende anche il tragico. Aperte all'incontro, alla memoria, al sentimento, avide di loro, eloquenti su di loro, queste poesie. --Reginald Gibbons (dalla prefazione)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927409657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un letto di impatiens - Bed of Impatiens
Poesia. BED OF IMPATIENS di Katie Hartsock è un'opera che si muove tra miti e mitizzazioni, sullo sfondo della grinta, delle acque,...
Un letto di impatiens - Bed of Impatiens
Alberi del lupo: Poesie - Wolf Trees: Poems
Il termine forestale wolf tree per indicare un grande esemplare con rami sporgenti - "prominente e autoisolante", proprio come...
Alberi del lupo: Poesie - Wolf Trees: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)