Un'introduzione femminista a Paolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un'introduzione femminista a Paolo (Hack Polaski Sandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva femminista unica sulle lettere di Paolo, fornendo un'interpretazione equilibrata e comprensiva della sua teologia e affrontando le sfide che le femministe devono affrontare nella lettura della sua opera. Sottolinea la complessità del punto di vista di Paolo sul genere e sull'uguaglianza e incoraggia i lettori a esplorare le proprie interpretazioni.

Vantaggi:

Fornisce una visione simpatica ed equilibrata di Paolo da una prospettiva femminista, incoraggia l'impegno critico con le lettere di Paolo, evidenzia le complessità dei ruoli di genere nel contesto storico e favorisce le discussioni sull'uguaglianza e l'inclusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le conclusioni dell'autrice e il libro potrebbe non soddisfare pienamente coloro che cercano un'interpretazione definitiva dell'opera di Paolo sulle donne.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Feminist Introduction to Paul

Contenuto del libro:

Sandra Hack Polaski introduce i lettori alle lettere e al mondo di Paolo, incoraggiando un apprezzamento critico di Paolo e dei suoi scritti che non richiede una scelta tra l'impegno verso le Scritture e l'integrità come femminista moderna. Conversando con i principali interpreti di Paolo e prendendo in considerazione le possibili risposte a Paolo - conformista, resistente, rifiutante e trasformista -olaski elabora una propria teoria su come interpretare Paolo.

Legge, sottolinea e reinterpreta testi paolini trascurati, trascurati, mal integrati o diversamente interpretati, rendendo visibile l'invisibile e sfidando le letture accettate. Polaski scopre sia le ideologie che stanno dietro al testo sia le ideologie che il testo cerca di sopprimere.

Traccia le traiettorie verso cui i testi puntano, anche se Paolo non ha seguito pienamente le traiettorie fino alla loro logica conclusione. Questo programma porta Polaski a trovare nella Nuova Creazione di Dio il centro operativo del pensiero paolino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827210370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro la tenda rossa - Inside the Red Tent
La storia di Dinah è poco più che menzionata nella Bibbia, perché dà luogo a un sanguinoso massacro. Non è così per La tenda...
Dentro la tenda rossa - Inside the Red Tent
Un'introduzione femminista a Paolo - A Feminist Introduction to Paul
Sandra Hack Polaski introduce i lettori alle lettere e al mondo di Paolo,...
Un'introduzione femminista a Paolo - A Feminist Introduction to Paul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)