Dentro la tenda rossa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dentro la tenda rossa (Hack Polaski Sandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni del libro evidenziano un forte apprezzamento per la narrazione e gli approfondimenti sulla vita delle donne bibliche, accanto a sentimenti contrastanti per quanto riguarda la direzione tematica e la presentazione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù. Ha fornito preziose informazioni sulle usanze ebraiche e sul contesto storico della vita delle donne ai tempi della Bibbia. I recensori hanno apprezzato la narrazione dell'autore e i messaggi di sostegno per le donne. Molti lettori hanno raccomandato il libro ad altri e hanno espresso il desiderio di avere altre opere dell'autrice.

Svantaggi:

Alcune lettrici sono rimaste deluse dal fatto che il libro non fosse quello che si aspettavano: una di loro ha detto che sembrava più una guida allo studio che una narrazione. Altri hanno notato un'enfasi inaspettata sul culto della dea che li ha spiazzati. Alcuni hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative per un gruppo di studio biblico o che fosse troppo breve.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the Red Tent

Contenuto del libro:

La storia di Dinah è poco più che menzionata nella Bibbia, perché dà luogo a un sanguinoso massacro. Non è così per La tenda rossa di Anita Diamant (Picador 1998).

La Diamant intreccia la storia e la cultura antica con la narrativa per tracciare un quadro di quella che poteva essere la vita delle donne nella vita di Giacobbe. Con competenza e passione, Sandra Hack Polaski dipana la complessità delle storie bibliche di Lia, Rachele, Zil? pah, Bil? hah e della figlia di Lia, Dinah, approfondendo gli aspetti de La tenda rossa che ci permettono di comprendere il testo e la vita delle donne nel Vicino Oriente antico.

Dentro la Tenda Rossa porta i lettori nel contesto biblico e storico del mondo di Dinah e delle sue quattro madri, esplorando le loro storie attraverso la tradizione del midrash, la solida erudizione biblica e le scoperte archeologiche. L'autrice ci offre uno sguardo "dentro la tenda rossa" sulle famiglie, le relazioni, gli incontri, le dee e Dio che hanno definito le loro vite e che definiscono le nostre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827230286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro la tenda rossa - Inside the Red Tent
La storia di Dinah è poco più che menzionata nella Bibbia, perché dà luogo a un sanguinoso massacro. Non è così per La tenda...
Dentro la tenda rossa - Inside the Red Tent
Un'introduzione femminista a Paolo - A Feminist Introduction to Paul
Sandra Hack Polaski introduce i lettori alle lettere e al mondo di Paolo,...
Un'introduzione femminista a Paolo - A Feminist Introduction to Paul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)