Un'incognita di corvi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un'incognita di corvi (Jeanette Battista)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

An Unkindness of Ravens

Contenuto del libro:

"An Unkindness of Ravens" è una gemma scintillante che si distingue in un genere molto affollato. Battista ha creato un mondo unico, che ricorda splendidamente l'Italia, con più di una spruzzata di magia misteriosa e una cultura feroce. Denevah è un'eroina meravigliosa che evoca il senso di solitudine che ogni adolescente prova, ma con un'intelligenza caparbia che guida la narrazione. Una brillante rivisitazione che provoca un senso di terrore in chi conosce la storia più oscura e una deliziosa scoperta in chi non la conosce".

Aprilynne Pike, autrice della serie Wings, bestseller numero 1 del New York Times.

Una ragazza il cui respiro è velenoso, il cui tocco può uccidere...

Nella città semiaffogata di Aerie, i rancori tra le Grandi Case sono più profondi dei canali che fungono da strade. Per Denevah, membro della Casa Aves, il mondo della politica della Casa è estraneo. È cresciuta in solitudine, con l'unica compagnia del magnifico giardino che suo padre ha creato appositamente per lei. Ma ora, con il Ballo delle Cerimonie - il grande ballo in cui si celebrano i matrimoni e si cementano le alleanze della Casa - a portata di mano, Denevah si trova ad essere iniziata alle vie del potere, mentre il suo futuro viene determinato a porte chiuse.

Ma le maree di disordini si stanno alzando in città. Un predicatore di strada vagabondo fomenta la ribellione contro il Doge, invocando gli antichi poteri dei Diluviani - draghi d'acqua un tempo venerati come divinità e ora legati al tessuto stesso di Aerie - affinché si sollevino e colpiscano i malvagi. Terremoti scuotono la città e gettano la popolazione nel panico. Nel mezzo del caos, Denevah si prepara per il suo matrimonio con Cyngare, un giovane della Casa Dauricus, e scopre che suo padre ha dei segreti: sui Diluviani, sulla madre di Cyngare e sul suo stesso spaventoso potere.

Denevah scoprirà che l'odio è più profondo dell'amore, che la bellezza può distruggere e che il tocco più lieve può distruggere anche il futuro più luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997319705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'incognita di corvi - An Unkindness of Ravens
"An Unkindness of Ravens" è una gemma scintillante che si distingue in un genere molto affollato. Battista ha...
Un'incognita di corvi - An Unkindness of Ravens
La mascherata - Masquerade
Christine Daa ha smesso di cantare e ballare sullo sfondo del Palais Garnier e di fare truffe ai creduloni parigini per guadagnare denaro extra...
La mascherata - Masquerade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)