Un'immagine ci ha tenuti prigionieri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un'immagine ci ha tenuti prigionieri (Danielle Dutton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Picture Held Us Captive

Contenuto del libro:

Una meditazione sul significato della collaborazione testo-immagine, dall'autrice di Sprawl e Margaret the First.

A Picture Held Us Captive dell'autrice Danielle Dutton si chiede cosa significhi per uno scrittore lavorare "con" qualcuno o qualcosa d'altro, fare arte in dialogo con un'energia non propria. Dutton (nata nel 1975) esplora la narrativa ekphrastic, guardando a un'ampia gamma di scrittori e artisti, tra cui John Keene e Edgar Degas; Eley Williams e Bridget Riley; Ben Lerner e Anna Ostoya; Amina Cain e Bill Viola; Lydia Davis e Joseph Cornell; oltre alle sue risposte testuali agli artisti visivi Richard Kraft e Laura Letinsky. A Picture Held Us Captive - che comprende una serie di immagini allo stesso tempo illustrative e che rifiutano la semplice illustrazione - considera i modi in cui l'ekphrasis opera come un dittico. Un'opera di commento e auto-riflessione, in cui Dutton considera la dialettica tra la capacità dell'arte di rendere strano ciò che è diventato familiare e il desiderio dello scrittore di rendere riconoscibile l'esperienza di un'opera d'arte nello spazio di un'altra.

Danielle Dutton è una scrittrice americana, cofondatrice della rivista femminista Dorothy. Nata in California nel 1975, la Dutton risiede oggi in Missouri dove insegna scrittura creativa alla Washington University di St Louis. È autrice di quattro libri, tra cui Sprawl e Margaret the First. Ha contribuito al testo di Here Comes Kitty: A Comic Opera, un libro di collage di Richard Kraft. La sua narrativa è apparsa in importanti pubblicazioni come la Paris Review, Harper's e Guernica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733497121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Margherita la prima - Margaret the First
Un miglior libro di Lit Hub del 2016 - Uno dei migliori romanzi di Electric Literature del 2016 - Un miglior libro di Entropy del 2016...
Margherita la prima - Margaret the First
Un'immagine ci ha tenuti prigionieri - A Picture Held Us Captive
Una meditazione sul significato della collaborazione testo-immagine, dall'autrice di Sprawl...
Un'immagine ci ha tenuti prigionieri - A Picture Held Us Captive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)