Un governo di lupi: Lo Stato di polizia americano emergente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un governo di lupi: Lo Stato di polizia americano emergente (W. Whitehead John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John W. Whitehead “Un governo di lupi: The Emerging American Police State” esplora la sorveglianza pervasiva e la militarizzazione della polizia negli Stati Uniti. Presenta una visione agghiacciante dell'erosione delle libertà civili attraverso un'ampia documentazione e analisi degli eventi attuali e dei precedenti storici, tracciando paralleli con la narrativa distopica. Il libro mira a risvegliare i lettori sui rischi dell'autocompiacimento e sul potenziale di un futuro in cui la libertà è perduta.

Vantaggi:

Studi approfonditi e ben documentati, che offrono prove schiaccianti della prevaricazione del governo.
Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili questioni complesse.
Evidenzia l'importanza dell'azione civica e della consapevolezza delle libertà personali.
Fornisce una chiara narrazione del declino delle libertà civili in America, supportata da una bibliografia completa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco focalizzato ed eccessivamente ampio, con digressioni in argomenti non correlati come i film.
I critici hanno notato un potenziale pregiudizio nella prospettiva dell'autore, in particolare per quanto riguarda il sostegno a movimenti come “Occupy Wall Street”.
Alcuni esempi forniti sono stati ritenuti troppo semplicistici o poco approfonditi, il che può sminuire il potere persuasivo delle argomentazioni.
Le lunghe sezioni dedicate all'ideologia politica e gli insufficienti dettagli sugli esempi concreti hanno portato alcuni a trovarlo meno d'impatto.

(basato su 227 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Government of Wolves: The Emerging American Police State

Contenuto del libro:

In Un governo di lupi: The Emerging American Police State, John W. Whitehead traccia il passaggio dell'America da una società governata da "noi il popolo" a uno Stato di polizia governato dal braccio forte della legge.

In questo contesto, la legge diventa un ulteriore strumento per opprimere il popolo. Come avvocato costituzionalista di rilievo nazionale e come presidente del Rutherford Institute, un'organizzazione internazionale per le libertà civili, Whitehead è stato in prima linea nella lotta per le libertà civili in questo Paese. Il tema ricorrente al centro di Un governo di lupi è che il popolo americano è in grave pericolo di perdere le sue libertà fondamentali.

Il semplice fatto è che la Costituzione - e in particolare la Carta dei diritti - viene minata praticamente su ogni fronte.

In effetti, tutto ciò su cui l'America è stata fondata è in qualche modo messo in discussione. L'apertura e la libertà che un tempo erano i tratti distintivi della nostra società sono ora in pericolo.

Un tempo eravamo una società che dava valore alla libertà individuale e alla privacy. Ma negli ultimi anni ci siamo trasformati in una cultura che ha accettato tranquillamente telecamere di sorveglianza, cani poliziotto e antidroga nelle scuole dei nostri figli, database nazionali che tracciano le nostre finanze e le nostre attività, perquisizioni furtive delle nostre case senza che ne fossimo a conoscenza o che avessimo dato il nostro consenso, e leggi antiterrorismo che trasformano gli americani medi in sospettati. In breve, l'America è diventata una nazione chiusa e siamo tutti in pericolo.

Un governo di lupi non solo spiega questi problemi acuti, ma è una chiamata all'azione che offre iniziative pratiche e tempestive agli americani per prendere in mano l'attuale corso della storia e fermare il crescente stato di polizia. Ma il tempo sta per scadere. Siamo a un punto critico e ogni cittadino che tiene alla propria libertà personale deve prestare molta attenzione al messaggio di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590799758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di Erik Blair: Il campo di battaglia dei morti - The Erik Blair Diaries: Battlefield of the...
Il futuro distopico che George Orwell aveva...
I diari di Erik Blair: Il campo di battaglia dei morti - The Erik Blair Diaries: Battlefield of the Dead
Un governo di lupi: Lo Stato di polizia americano emergente - A Government of Wolves: The Emerging...
In Un governo di lupi: The Emerging American...
Un governo di lupi: Lo Stato di polizia americano emergente - A Government of Wolves: The Emerging American Police State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)