Un giuramento sconsiderato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un giuramento sconsiderato (Kaylie Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Un giuramento sconsiderato” è un sequel emozionante che riprende direttamente da “Un destino rovinoso”, con un'ondata di esperienze emotive e trame d'azione. Sebbene molti lettori abbiano trovato avvincenti gli archi dei personaggi e la loro profondità emotiva, alcuni hanno dovuto affrontare problemi di ritmo, di costruzione del mondo e dell'ampio cast di personaggi.

Vantaggi:

Profondità emotiva coinvolgente e sviluppo complesso dei personaggi
ritmo incalzante e ricco d'azione con una trama avvincente
relazioni intricate e posta in gioco emotiva
inclusivo di personaggi diversi
mondo ben costruito con nuove ambientazioni esplorate
collegamento senza soluzione di continuità con il primo libro
glossario dei personaggi è apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

Problemi di ritmo segnalati da alcuni lettori
la costruzione del mondo può sembrare incompleta o confusa
difficoltà a tenere traccia dell'ampio cast di personaggi
alcune introduzioni di personaggi sono sembrate forzate
riepilogo minimo per chi non ha riletto il primo libro
potrebbe essere necessario rileggere “Un destino rovinoso” per fare chiarezza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Reckless Oath

Contenuto del libro:

Per i lettori di Leigh Bardugo e Holly Black, per l'ampio mondo fantasy, il romanticismo degno di nota e l'irresistibile cast di cui si innamoreranno i fan.

In questo sequel dell'avvincente Un destino rovinoso, abbondano azione, romanticismo e magia, mentre Calla e i suoi amici devono affrontare le loro perdite e fare i conti con il proprio ruolo nella Guerra delle Parche che li attende.

Dopo la morte straziante alla fine del primo libro, Calla e le altre streghe si sentono in difficoltà. Ancora bloccati nella mortale Foresta Infinita, il gruppo deve decidere le prossime mosse mentre la Guerra delle Parche si avvicina. Calla, combattuta tra le alleanze del passato e le nuove circostanze, si ritrova ad allontanare l'unica persona che può sbloccare il suo futuro.

Con il cuore ancora pulsante in mano, Amina è finalmente in grado di tornare a casa sua, nella Terra delle Valchirie. Ma quando scopre che tutto ciò che si è lasciata alle spalle è irrimediabilmente cambiato nei sei anni di assenza, punta a vendicarsi di colei che l'ha bandita tanti anni fa: la Regina delle Valchirie.

Nel frattempo, la sirena preferita di tutti, Delphine, è stata trascinata nelle profondità del mare ed è imprigionata dallo spietato capo delle sirene. Mentre gli amanti del passato si trasformano in nemici e gli ex nemici in alleati, Delphine deve navigare nella pericolosa corte e recitare la sua parte fino a quando non sarà in grado di fuggire e tornare in superficie.

Dalle profondità del Mare delle Sirene ai cieli della Terra delle Valchirie, Un giuramento sconsiderato accompagna i lettori in un nuovo viaggio in cui sorprendenti rivelazioni li porteranno a mettere in discussione tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368081634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Il destino non sceglie i deboli, il destino sceglie i pronti . . Illustros è un regno maledetto governato dagli spietati Dei del Fato, e...
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Per i lettori di Leigh Bardugo e Holly Black, grazie all'ampio mondo fantasy, al romanticismo degno di nota e all'avvincente cast di cui i fan si...
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Un giuramento sconsiderato - A Reckless Oath
Per i lettori di Leigh Bardugo e Holly Black, per l'ampio mondo fantasy, il romanticismo degno di nota e l'irresistibile cast di cui...
Un giuramento sconsiderato - A Reckless Oath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)