Un destino rovinoso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un destino rovinoso (Kaylie Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un destino rovinoso è un fantasy accattivante che presenta un mondo ricco, personaggi coinvolgenti e una trama piena di avventura e profondità emotiva. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la premessa unica e le dinamiche tra i personaggi, alcuni hanno trovato la storia affrettata e hanno ritenuto che mancassero una costruzione del mondo e una risoluzione adeguate.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
premessa magica unica che coinvolge i dadi
forti dinamiche dei personaggi
profondità emotiva
ritmo veloce e coinvolgente con umorismo
mondo fantasy accattivante
relazioni ben sviluppate e temi di amicizia e destino.

Svantaggi:

Alcune parti sembrano affrettate
mancanza di chiarezza riguardo al sistema magico e alla costruzione del mondo
sottotrame irrisolte
alcuni personaggi sono difficili da distinguere
finale brusco senza una chiara risoluzione
risposte contrastanti riguardo agli investimenti nei personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Ruinous Fate

Contenuto del libro:

Il destino non sceglie i deboli, il destino sceglie i pronti.

Illustros è un regno maledetto governato dagli spietati Dei del Fato, e nessuno comprende l'ira delle Parche più di Calliope Rosewood. Dotata di poteri indicibili che terrorizzano anche le streghe e i Fae più pericolosi, Calla nasconde la sua magia proibita per vergogna e per paura che un tocco sbagliato possa mandarla a morire. Con solo le sue due migliori amiche al seguito, Calla ha disertato la sua congrega e da allora è in fuga.

Peggio ancora, Calla nasconde un segreto ancora più oscuro: il destino l'ha scelta come ultima profetizzata Guerriera del Sangue, l'essere destinato a dare inizio alla Guerra delle Parche, che decimerà il suo popolo e sradicherà la sua magia.

Dopo che un tradimento da parte del suo esasperante ex Ezra la porta a un passo dall'avverarsi di quell'antica profezia, Calla è disperata e vuole fare qualsiasi cosa per resettare il suo destino. Così, quando una misteriosa e affascinante strega si offre di aiutarla a farlo, Calla accetta immediatamente il suo piano. L'unica fregatura? Il piano prevede un viaggio nella mortale Foresta Infinita con Ezra e la suddetta strega, che si dà il caso sia l'invitante fratello maggiore di Ezra. Combattuta tra i desideri del passato e le nuove allettanti possibilità, Calla porta con sé le sue migliori amiche per combattere ciò che la aspetta.

Quando il gruppo si avventurerà insieme nei boschi incantati, impareranno presto che la scelta del proprio destino comporta conseguenze terribili... e che le Parche non vanno messe alla prova. Calla è convinta che il Destino ce l'abbia con lei, mentre altri credono che l'abbiano scelta per un motivo. Ma alla fine Calla dovrà lottare per forgiare il proprio destino e decidere se il rischio di scegliere se stessa vale la possibilità di danneggiare tutti gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368081597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Il destino non sceglie i deboli, il destino sceglie i pronti . . Illustros è un regno maledetto governato dagli spietati Dei del Fato, e...
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Per i lettori di Leigh Bardugo e Holly Black, grazie all'ampio mondo fantasy, al romanticismo degno di nota e all'avvincente cast di cui i fan si...
Un destino rovinoso - A Ruinous Fate
Un giuramento sconsiderato - A Reckless Oath
Per i lettori di Leigh Bardugo e Holly Black, per l'ampio mondo fantasy, il romanticismo degno di nota e l'irresistibile cast di cui...
Un giuramento sconsiderato - A Reckless Oath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)