Un giovedì non ordinario

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un giovedì non ordinario (Anoop Judge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

NO ORDINARY THURSDAY è un dramma familiare che scalda il cuore e che esplora le dinamiche di una grande famiglia indiana-americana allargata nella Bay Area di San Francisco. Affronta i temi dell'amore, della perdita e delle sfide poste dalle differenze generazionali e culturali. La narrazione si snoda attraverso molteplici personaggi, fornendo spunti di riflessione sulle relazioni familiari e infondendo elementi della cultura indiana.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi e dinamiche familiari comprensibili e ritrae i temi universali dell'amore e delle relazioni familiari. Include interessanti elementi culturali e colpi di scena che aggiungono profondità alla storia. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e l'esplorazione delle esperienze degli immigrati, nonché la capacità dell'autrice di evocare emozioni e mantenere l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le parolacce eccessive inutili e distraenti. Lo stile narrativo è stato criticato per le frasi lunghe e dettagliate che potrebbero rendere difficile seguire la storia. Diversi lettori hanno anche ritenuto che alcuni punti della trama fossero irrisolti o non sufficientemente esplorati, con conseguenti domande persistenti. Inoltre, per alcuni il ritmo è stato lento, rendendo difficile l'approccio iniziale alla storia.

(basato su 129 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Ordinary Thursday

Contenuto del libro:

Una famiglia, spezzata dagli sconvolgimenti di un solo giorno, farà di tutto per ritrovare la strada l'uno per l'altra.

Lena Sharma è una ristoratrice di successo di San Francisco. Immigrata, ha coltivato un'immagine di conservatorismo e tradizione nella sua affiatata comunità indiana. Ma quando il mondo accuratamente costruito da Lena inizia a sgretolarsi, i suoi legami con la figlia Maya e il figlio Sameer - entrambi cresciuti nella modernissima California - si allontanano sempre di più.

Maya, già divorziata, si fidanza con un uomo di dodici anni più giovane di lei: Veer Kapoor, figlio di un'amica di lunga data di Lena. Immediatamente Maya sente il disonore della madre e il giudizio di una società insulare in cui è nata ma che non ha mai scelto, mentre la cara amicizia di Lena si sfilaccia. Nel frattempo, Sameer, il fratello minore di Maya, lotta contro una dipendenza che raggiunge un punto di svolta devastante e molto pubblico, mettendo a repentaglio il suo futuro già precario.

Mentre madre, figlia e figlio sono compromessi dalla tragedia, dai segreti e dalle idee sbagliate, ognuno di loro deve decidere cosa fare per ricostruire i propri legami e salvare ciò che resta della loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542037754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio di Meena Rawat - The Awakening of Meena Rawat
Ogni giorno, la ventottenne Meena Rawat è perseguitata da voci interiori che le ricordano di essere...
Il risveglio di Meena Rawat - The Awakening of Meena Rawat
Un giovedì non ordinario - No Ordinary Thursday
Una famiglia, spezzata dagli sconvolgimenti di un solo giorno, farà di tutto per ritrovare la strada l'uno per l'altra...
Un giovedì non ordinario - No Ordinary Thursday
Pietà e grazia - Mercy and Grace
Dall'India all'America, la ricerca della famiglia, della casa e di se stessa da parte di una donna diventa un viaggio di segreti e di perdono in...
Pietà e grazia - Mercy and Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)