Un funerale jazz per lo zio Tom

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un funerale jazz per lo zio Tom (Harmony Holiday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione radicale e veritiera della mascolinità espressa attraverso la poesia, la musica e la danza. Sfida le idee convenzionali ed è pieno di versi potenti e stimolanti. L'autore utilizza forme poetiche innovative e include elementi di grande impatto visivo.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie uniche e d'impatto, profonde e divertenti. Si distacca dai cliché e ispira forti risposte emotive. Molti versi sono memorabili e potenti e gli elementi formali delle poesie sono creativi e coinvolgenti.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe risultare poco accessibile a causa dei temi radicali e delle strutture complesse. Lo stile non convenzionale del libro potrebbe non piacere a tutti e potrebbe essere considerato impegnativo o difficile da digerire.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Jazz Funeral for Uncle Tom

Contenuto del libro:

Poesia. Studi afroamericani.

Musica. ZIO TOM, IL NEGRO PREFERITO D'AMERICA, È MORTO. Sostenendo la più tenera delle tendenze omicide, un'inclinazione per gli omicidi per pietà e i riti di passaggio redentivi, A JAZZ FUNERAL FOR UNCLE TOM è esattamente ciò che annuncia di essere, un libro come evento dinamico ed eterno in cui una voce femminile guida il suo gruppo di improvvisatori in una processione di gioioso interrogatorio e perdono.

Questo rituale è contemporaneamente un'epurazione di qualsiasi impulso codardo nell'oratore e nella cultura a cui si rivolge e di cui parla, e una liberazione o un bando di archetipi inadatti, che prepara il paesaggio per nuove forze dando fuoco agli anelli più deboli del mythos dominante. Questo libro esamina lo stato attuale della doppia e tripla coscienza nera in Occidente e ne situa i vari stati e registri come coro, musica, chiamata e risposta.

In questo modo il libro mette in scena e reinventa un rituale, il funerale del jazz, offrendo al contempo una nuova prospettiva sul lasciar andare e sui cicli di rinascita, un nuovo percorso dal lutto alla ripresa. L'autorealizzazione non è solo inevitabile ma anche divertente nel contesto di A JAZZ FUNERAL FOR UNCLE TOM.

Impariamo come lui ha superato, come lei ha superato, come una canzone dell'innocenza si trasforma in un mandato per il rinnovamento totale delle anime dei neri, e quindi di tutti, e ci viene dato un canzoniere che ci aiuta a liberare i modi di esistenza che abbiamo superato, e ci permette di goderci il processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991429899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un funerale jazz per lo zio Tom - A Jazz Funeral for Uncle Tom
Poesia. Studi afroamericani. Musica. ZIO TOM, IL NEGRO PREFERITO D'AMERICA, È MORTO. Sostenendo la più...
Un funerale jazz per lo zio Tom - A Jazz Funeral for Uncle Tom
Maafa
In lista per il premio PEN America Voelcker 2023 per la raccolta di poesie . Maafa è un poema epico sul risarcimento e sul corpo femminile. Maafa annulla la cancellazione del trauma e...
Maafa
Hollywood per sempre - Hollywood Forever
Holiday cura poesie-come-testo e immagini-come-impressione, lirismo e attivismo. Le "eredità" di Miles Davis, MLK, Billie Holiday e...
Hollywood per sempre - Hollywood Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)