Hollywood per sempre

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hollywood per sempre (Harmony Holiday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hollywood Forever di Harmony Holiday è una raccolta di poesie di grande impatto che esamina criticamente l'esperienza dei musicisti afroamericani, in particolare i costi della fama nel contesto di Hollywood. Il libro mescola poesia e tecniche miste, stimolando i lettori a confrontarsi con l'eredità del razzismo e con le lotte affrontate dagli artisti neri.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'esplorazione creativa e critica della razza, l'innovativa presentazione a tecnica mista e la profondità emotiva della poesia. Il libro sensibilizza efficacemente sulla rappresentazione degli afroamericani nei media ed è riconosciuto per la sua brillante miscela di prosa, poesia e riferimenti culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro contorto e difficile da leggere e si lamentano della qualità della stampa. La complessità dei temi e dell'impaginazione può rendere il libro impegnativo per alcuni, con la conseguente sensazione di essere sopraffatti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood Forever

Contenuto del libro:

Holiday cura poesie-come-testo e immagini-come-impressione, lirismo e attivismo. Le "eredità" di Miles Davis, MLK, Billie Holiday e altre icone si scontrano, sfruttando i tabù che hanno sostenuto trionfalmente. Gli strati di una storia si fondono in uno spazio ristretto che produce ghetti o un onniverso mitologico pubblicitario in cui ombra e luce si integrano, complicando le nostre fantasie.

La nuova mitologia comincia ad amarmi.

Con un'immediatezza che sembra allo stesso tempo priva di arte e profondamente sofisticata. Sai che Billie Holiday suona vaga e precisa come una tomba senza nome che potrebbe essere quella di tuo padre, ma lui aveva un altro nome per la sua scomparsa, la chiamava amore che si è infranto con la sufficienza.

Ho sentito dire che i neri non si deprimono, a parte il lusso e la Bibbia. Quello che va di moda ora è il modo in cui il miracolo dello stile puro cura o maledice, attraversa il nostro cuore, spera di nascondere ciò che non ottiene mentre nuovi angeli cantano maledizioni in bottiglie di conforto nordico. Uproar. Gesù, già anche questi miti sono obsoleti e freschi i freddi dettagli in cui stava sanguinando il suo amore contorto. Sanguinava il suo amore perverso. Sanguinava il suo amore perverso. Sanguinava il suo amore perverso.

Nata a Waterloo, Iowa, la poetessa e coreografa Harmony Holiday si è formata all'Università della California, Berkeley e alla Columbia University. La sua prima raccolta di poesie, Negro League Baseball (2011), ha vinto il Motherwell Prize. Alla fine del 2013 è uscito Go Find your Father/A Famous Blues, un libro di poesie, lettere e saggi. Holiday vive a Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986437304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un funerale jazz per lo zio Tom - A Jazz Funeral for Uncle Tom
Poesia. Studi afroamericani. Musica. ZIO TOM, IL NEGRO PREFERITO D'AMERICA, È MORTO. Sostenendo la più...
Un funerale jazz per lo zio Tom - A Jazz Funeral for Uncle Tom
Maafa
In lista per il premio PEN America Voelcker 2023 per la raccolta di poesie . Maafa è un poema epico sul risarcimento e sul corpo femminile. Maafa annulla la cancellazione del trauma e...
Maafa
Hollywood per sempre - Hollywood Forever
Holiday cura poesie-come-testo e immagini-come-impressione, lirismo e attivismo. Le "eredità" di Miles Davis, MLK, Billie Holiday e...
Hollywood per sempre - Hollywood Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)