Un fiume di corvi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un fiume di corvi (Shanessa Gluhm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Un fiume di corvi” di Shanessa Gluhm è un romanzo giallo avvincente e ben realizzato, ricco di intriganti colpi di scena e complesse interazioni tra i personaggi. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autrice e la sua capacità di tenerli impegnati per tutta la durata della storia. Sebbene alcuni abbiano trovato alcuni aspetti della trama poco realistici o alcuni personaggi poco approfonditi, l'impatto emotivo e gli elementi tematici hanno risuonato con molti. La miscela di dramma familiare e suspense che caratterizza il libro ha raccolto commenti positivi, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati del genere.

Vantaggi:

Narrazione incredibile con sviluppo complesso dei personaggi, trama avvincente e ricca di colpi di scena, scrittura curata e priva di errori grammaticali, profondità emotiva e dialoghi memorabili, fatti affascinanti sui corvi, protagonista femminile forte e un buon ritmo che tiene i lettori assorbiti.

Svantaggi:

Alcuni aspetti sono sembrati poco realistici, alcuni personaggi non sono stati approfonditi, la storia è stata a volte difficile da seguire a causa della sua linea temporale non lineare e non tutti i lettori si sono legati emotivamente ai personaggi.

(basato su 148 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A River of Crows

Contenuto del libro:

Nel 1988, Ridge, il fratello di Sloan Hadfield, andò a pescare con il padre e non tornò più a casa. Il padre, un veterano del Vietnam di buon carattere e incline a scoppi di violenza, fu arrestato e accusato di omicidio. Il corpo di Ridge non fu mai ritrovato e la madre di Sloan, una brillante ornitologa, cadde lentamente nella follia, insistendo che suo figlio fosse ancora vivo.

Ora, vent'anni dopo, la vita di Sloan si sta disfacendo. Nel bel mezzo di un amaro divorzio, è costretta a tornare nella sua città rurale del Texas quando sua madre viene dimessa da una struttura di salute mentale.

Sopraffatta dai ricordi e dalle domande senza risposta, Sloan torna nell'ultimo luogo in cui suo fratello è stato visto tanti anni fa: Crow's Nest Creek. Lì, è scioccata nel sentire un corvo che borbotta in continuazione la stessa sillaba: Ridge, Ridge, Ridge.

Quando viene ritrovato il corpo di un altro ragazzo, Sloan inizia a chiedersi cosa sia realmente successo a suo fratello tanti anni prima. Ciò che scopre sconvolgerà la sua piccola comunità e metterà sottosopra la sua famiglia.

Un fiume di corvi è una storia di segreti familiari, inganni e vendette perfetta per i fan di Julia Heaberlin e Jennifer Hillier.

Elogi per Un fiume di corvi.

"In Un fiume di corvi, Shanessa Gluhm tesse una complessa rete di omicidi e rivelazioni familiari che spinge il lettore ad andare avanti a passo di carica. Proprio quando si pensa di sapere dove andrà a parare la storia, Shanessa rivela un altro filo conduttore. Se non avete ancora letto Shanessa Gluhm, dovete metterla nella vostra lista di libri da leggere" - Allen Eskens, autrice del bestseller USA Today La vita che seppelliamo.

"Una dinamica familiare contorta e una storia personale complessa si combinano con un tocco di romanticismo nel secondo romanzo di Shanessa Gluhm. A River of Crows si afferra fin dalle prime pagine e tiene il lettore incollato fino alla fine" - Elena Taylor/Elena Hartwell, autrice di All We Buried e della serie Wait, Wait, Don't Query (Yet).

"Shanessa Gluhm è una delle nuove voci più forti nel campo dei misteri. Intrecciando due storie del passato che si intrecciano con un climax sconvolgente, la Gluhm ha inventato quello che potrebbe essere un nuovo genere: il mystery incentrato sulla famiglia."-Rob Samborn, autore di The Prisoner of Paradise e Painter of the Damned.

"Shanessa Gluhm ha creato un mondo complesso lungo le rive del Crow's Nest Creek che assorbirà completamente il lettore. In questa narrazione a doppia linea temporale, la Gluhm scava strati di segreti familiari, fino all'epocale rivelazione finale, un colpo di scena che mi ha davvero sorpreso."-Laura Kemp, autrice pluripremiata della Lantern Creek Series.

"Shanessa Gluhm crea una storia che fa riflettere, fatta di rivelazioni, legami familiari, scoperte e omicidi. I lettori che scelgono A River of Crows per il suo mistero troveranno un'attrazione e un valore inaspettati nelle componenti emotive che mantengono la trama ricca di azione e carica di trasformazione". Donovan, recensore senior, Midwest Book Review.

"Shanessa Gluhm, con brio letterario, mostra con maestria cosa succede quando una famiglia si allontana dal rispetto e dall'onestà, con la conseguenza che tutto ciò, oscuro come l'ala di un corvo, si dispiega, tocca e cambia ogni cosa e ogni persona sul suo cammino".

"Come il fiume tumultuoso che scorre al centro di questo racconto avvincente, Shanessa Gluhm ha creato una storia pulsante che aspetta solo di trascinarvi nelle sue agghiaccianti profondità e di rivelare lentamente tutti i suoi segreti più oscuri" - Indie Today.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955171434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fiume di corvi - A River of Crows
Nel 1988, Ridge, il fratello di Sloan Hadfield, andò a pescare con il padre e non tornò più a casa. Il padre, un veterano del...
Un fiume di corvi - A River of Crows
Nemici delle colombe - Enemies of Doves
In una notte d'estate del 1932, il dodicenne Joel Fitchett entra in una tavola calda del Texas orientale malmenato e con il...
Nemici delle colombe - Enemies of Doves
Un fiume di corvi - A River of Crows
Nel 1988, Ridge, il fratello di Sloan Hadfield, andò a pescare con il padre e non tornò più a casa. Il padre, un veterano del...
Un fiume di corvi - A River of Crows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)