Nemici delle colombe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nemici delle colombe (Shanessa Gluhm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nemici di colombe è un avvincente giallo storico che intreccia una doppia linea temporale e un ricco sviluppo dei personaggi. La storia coinvolge le complesse relazioni tra una donna e due fratelli, esplorando i temi dell'amore, del tradimento e dei segreti di famiglia. Molte recensioni lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente e i suoi colpi di scena inaspettati, ma alcuni lettori hanno espresso disappunto per la rivelazione e il ritmo.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, una narrazione coinvolgente, colpi di scena inaspettati e una doppia linea temporale ben realizzata. I lettori lo hanno trovato coinvolgente, con un vivido senso del tempo e del luogo, una profondità emotiva e colpi di scena ricchi di suspense che li hanno tenuti a girare le pagine. L'autrice è stata elogiata per la sua capacità di tessere una narrazione avvincente su argomenti pesanti, pur mantenendo il divertimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la grande rivelazione fosse carente e non abbastanza sorprendente, con conseguente delusione. Alcuni hanno notato che a volte il ritmo è lento e che la doppia linea temporale potrebbe non piacere a tutti. Sono stati anche menzionati alcuni personaggi che risultano meno simpatici o più facilmente comprensibili.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enemies of Doves

Contenuto del libro:

In una notte d'estate del 1932, il dodicenne Joel Fitchett entra in una tavola calda del Texas orientale malmenato e con il fratello Clancy privo di sensi. Sebbene entrambi i ragazzi affermino di non ricordare nulla di ciò che è accaduto, gli orribili dettagli sono impressi nelle loro menti tanto profondamente quanto la cicatrice lasciata sul volto di Joel.

Tredici anni dopo, entrambi gli uomini lottano ancora con le scosse di assestamento di quella notte lontana e con il patto fatto per nascondere la verità. Quando si ritrovano al centro di un'indagine per omicidio, prendono una decisione che cambierà tutto. Una seconda bugia, un secondo patto e, per una volta, una seconda possibilità.

Nel 1991 Garrison Stark, studente universitario, si reca in Texas inseguendo la voce che Clancy Fitchett sia il suo nonno biologico. Sebbene Clancy sia scomparso dal 1946, Garrison intende trovarlo e scoprire la verità. Ma dopo aver portato alla luce sessant'anni di segreti, Garrison si rende conto che la verità potrebbe essere più di quanto si aspettasse.

Raccontato in un'alternanza temporale che va dalla Seconda Guerra Mondiale al 1992, Nemici di colombe è una storia di segreti familiari, gelosia e inganno perfetta per i fan di Kate Morton e Allen Eskens.

“Nemici di colombe intreccia una linea temporale di eventi che rende la lettura avvincente. È un sistema ecologico di decisioni, scoperte e circostanze che si intrecciano tra loro e che abbraccia circa sessant'anni di amore, pericolo e rivelazioni”. -D. Donovan, recensore senior, Midwest Book Review

“Alcuni libri sono così facili da leggere, da cadere nelle parole, che si perde la cognizione del tempo e il senso del luogo. Sono caduta facilmente nel mondo dipinto da Shanessa Gluhm. Tra battute argute e veloci e un mistero intrigante, ho divorato Nemici di colombe in una sola seduta”. -Jennifer Silverwood, autrice della Saga delle Terre di Confine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955171427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fiume di corvi - A River of Crows
Nel 1988, Ridge, il fratello di Sloan Hadfield, andò a pescare con il padre e non tornò più a casa. Il padre, un veterano del...
Un fiume di corvi - A River of Crows
Nemici delle colombe - Enemies of Doves
In una notte d'estate del 1932, il dodicenne Joel Fitchett entra in una tavola calda del Texas orientale malmenato e con il...
Nemici delle colombe - Enemies of Doves
Un fiume di corvi - A River of Crows
Nel 1988, Ridge, il fratello di Sloan Hadfield, andò a pescare con il padre e non tornò più a casa. Il padre, un veterano del...
Un fiume di corvi - A River of Crows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)