Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes

Punteggio:   (2,9 su 5)

Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes (William Apes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

A Son of the Forest: The Experience of William Apes

Contenuto del libro:

A Son of the Forest (1829) è un'autobiografia di William Apes. Schiavo, soldato, ministro e attivista, Apes visse una vita insolitamente ricca per una persona che morì a soli 41 anni.

Riconosciuto per il suo status di pioniere come figura pubblica dei nativi americani, William Apes è stato un abile registratore di una vita a metà. La sua autobiografia esplora gli effetti psicologici dell'oppressione, della dipendenza e del cambiamento culturale dal punto di vista di un uomo che li ha vissuti tutti. "La grande paura che nutrivo nei confronti dei miei fratelli era dovuta alle molte storie che avevo sentito sulla loro crudeltà nei confronti dei bianchi, su come avessero l'abitudine di uccidere e scotennare uomini, donne e bambini.

Ma i bianchi non mi dissero che nella maggior parte dei casi erano loro gli aggressori, che si erano sporcati le mani con il sangue dei miei fratelli, cacciandoli dalle loro case un tempo pacifiche e felici...". Da ragazzo, durante una spedizione per la raccolta di bacche, William - che a quel tempo viveva come servo indigente presso una famiglia bianca locale - scorge un gruppo di donne native.

Dalla reazione della sua famiglia adottiva, William si rende conto per la prima volta nella sua vita degli intrinseci pregiudizi razziali che ha assorbito nonostante abbia riconosciuto la propria eredità pequot. Un figlio della foresta è un'autobiografia innovativa di un autore e attivista pioniere del primo Ottocento.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Un figlio della foresta di William Apes è un classico della letteratura dei nativi americani ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513283371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes - A Son of the Forest: The Experience of...
A Son of the Forest (1829) è un'autobiografia di...
Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes - A Son of the Forest: The Experience of William Apes
Elogio di Re Filippo - Eulogy on King Philip
Eulogy on King Philip (1836) è un discorso di William Apes. Schiavo, soldato, ministro e attivista, Apes visse una vita insolitamente...
Elogio di Re Filippo - Eulogy on King Philip
Un figlio della foresta. L'esperienza di William Apes, un nativo della foresta - A son of the...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Un figlio della foresta. L'esperienza di William Apes, un nativo della foresta - A son of the forest. The experience of William Apes, a native of the forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)