Elogio di Re Filippo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Elogio di Re Filippo (William Apes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Eulogy on King Philip

Contenuto del libro:

Eulogy on King Philip (1836) è un discorso di William Apes. Schiavo, soldato, ministro e attivista, Apes visse una vita insolitamente ricca per una persona che morì a soli 41 anni.

Riconosciuto per il suo status di pioniere come figura pubblica dei nativi americani, William Apes è stato un abile registratore di una vita a metà. Il suo elogio di Re Filippo celebra il sakem Wampanoag noto anche come Metacomet, il cui tentativo di vivere in pace con i coloni di Plymouth si concluse con una guerra brutale. "Come l'immortale Washington vive impresso e scolpito nel cuore di ogni bianco d'America, per non essere mai dimenticato nel tempo, così anche l'immortale Filippo è onorato, in quanto tenuto a memoria dai discendenti degradati ma grati che ne apprezzano il carattere.

Così ogni patriota, specialmente in quest'epoca illuminata, rispetterà il rude ma completo figlio della foresta, che morì come martire per la sua causa, anche se infruttuosa, ma gloriosa come la Rivoluzione americana". Considerato a lungo un nemico del popolo americano, un ribelle la cui testa fu lasciata su una picca per anni a Plymouth, Re Filippo rimase un eroe per i suoi discendenti.

In questo discorso infuocato, l'attivista pequot William Apes ritrae Filippo come un appassionato difensore del suo popolo, il cui assassinio e martirio servono a ricordare la brutalità dei primi colonizzatori. Per Apes, leader della rivolta nonviolenta dei Mashpee del 1833, Philip è stato un simbolo della resistenza indigena la cui eredità è rimasta strategicamente incompresa e travisata nella storia americana.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione dell'Elogio di re Filippo di William Apes è un classico della letteratura nativa americana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513283388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes - A Son of the Forest: The Experience of...
A Son of the Forest (1829) è un'autobiografia di...
Un figlio della foresta: L'esperienza di William Apes - A Son of the Forest: The Experience of William Apes
Elogio di Re Filippo - Eulogy on King Philip
Eulogy on King Philip (1836) è un discorso di William Apes. Schiavo, soldato, ministro e attivista, Apes visse una vita insolitamente...
Elogio di Re Filippo - Eulogy on King Philip
Un figlio della foresta. L'esperienza di William Apes, un nativo della foresta - A son of the...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Un figlio della foresta. L'esperienza di William Apes, un nativo della foresta - A son of the forest. The experience of William Apes, a native of the forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)