Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
An Episode Of Flatland Or How A Plain Folk Discovered The Third Dimension: To Which Is Added An Outline Of The History Of Unaea
"Un episodio di Flatlandia" è una novella scritta da Charles Howard Hinton e pubblicata nel 1907. La storia segue il viaggio di un protagonista ""gente comune"" che vive in un mondo bidimensionale, noto come Flatlandia.
Il protagonista scopre l'esistenza di una terza dimensione e vive una serie di avventure sconvolgenti nel tentativo di comprendere questo nuovo concetto. La novella è un commento satirico sulla società vittoriana e sul suo rigido sistema di classi, con Flatlandia che rappresenta una società in cui lo status sociale è determinato dal numero di lati che un individuo possiede. La storia esplora anche i limiti della percezione e la lotta umana per comprendere l'ignoto.
Oltre alla novella, il libro include una descrizione della storia di Unaea, una civiltà fittizia che esisteva in un mondo a quattro dimensioni. La storia di Unaea viene utilizzata per illustrare ulteriormente il concetto di dimensioni superiori e i limiti della percezione umana.
Nel complesso, "Un episodio di Flatlandia" è un'opera di fantascienza divertente e stimolante che sfida i lettori a mettere in discussione la loro comprensione della realtà e i limiti della propria percezione. Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)