Un emporio di automi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un emporio di automi (P. Watt D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Emporio degli automi” di D.P. Watt è una raccolta di storie uniche e fantasiose che mescolano narrativa strana, fantasia letteraria ed elementi dell'orrore. Il libro è caratterizzato da una prosa ricca ed esplora i temi della malinconia, del bizzarro e del macabro, rivolgendosi ai lettori che apprezzano le narrazioni profonde e stimolanti. Il libro è diviso in tre sezioni e presenta una varietà di racconti che evocano un senso di nostalgia e curiosità.

Vantaggi:

La raccolta presenta storie uniche e ben scritte, con una prosa ricca e fantasiosa. I lettori hanno lodato la bellezza eterea, la profondità e la complessità dei racconti, che dimostrano la versatilità e la creatività di Watt nel regno della narrativa weird. Molti racconti si distinguono per i temi accattivanti e i forti elementi atmosferici, che li rendono memorabili e meritevoli di essere riletti. La ripubblicazione di questa raccolta, in precedenza difficile da reperire, è stata ben accolta dagli appassionati di narrativa speculativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie interconnesse della seconda sezione difficili da comprendere appieno, indicando che la comprensione della narrazione complessiva potrebbe richiedere uno sforzo supplementare. Inoltre, sebbene sia stato lodato per la sua originalità, alcuni hanno notato che lo stile di Watt riecheggia influenze di autori classici di weird fiction, il che potrebbe suscitare aspettative di novità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Emporium of Automata

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione di An Emporium of Automata offre una tesi di laurea teatrale che mette nelle mani di tutti i cercatori del bello e dello strano una grande collezione che, per tanto tempo, è rimasta chiusa nelle librerie di collezionisti e intenditori del macabro e del fantastico. Una storia dopo l'altra si dipana davanti al lettore; un labirinto di specchi carnevaleschi da cui temiamo di non poter più uscire.

Qui ci sono racconti scomparsi dalla soffitta di qualche pazzo germanico perso e oscuramente romantico. Le fessure di legno marcescente che si manifestano riempiono una bocca di legno bucherellata e piena di buchi, a metà strada tra E. T.

A.

Hoffmann, Nabokov e Ligotti. Dare un nome a questi stilisti che ricordano vagamente questi autori è fin troppo semplice.

Watt si immerge innanzitutto nella sua esperienza personale. Risposta letteraria alla moderna fogna al neon, queste pagine abbracciano il culto della decadenza, gli altari della desolazione e tutto ciò che è arcaico o fondamentalmente grottesco. Le isole della mente, violentemente attraenti e pericolosamente frastagliate, verso le quali Watt ci guida sono i suoi stessi territori semisconosciuti.

Devo anche notare che il libro è strutturato in modo tale, e così denso, che si ottengono davvero tre libri di letteratura di prima qualità al prezzo di uno. Gioite burattini Leggete qui queste favole barocche in cui le anime alla deriva, i giocattoli e i ticchettii degli uomini tornano a soddisfare impulsi molto più antichi. Non avete nulla da perdere se non le corde della vostra mente".

-Charles Schneider, autore di The Mauve Embellishments.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908125187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terroir
Sulle dolci rive della Gironda la vendemmia impegna l'intera comunità. Si lavora furiosamente per servire un'antica famiglia inglese, i Cunningham, le cui magnifiche annate...
Terroir
Un emporio di automi - An Emporium of Automata
Questa nuova edizione di An Emporium of Automata offre una tesi di laurea teatrale che mette nelle mani di tutti i cercatori del...
Un emporio di automi - An Emporium of Automata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)