Un elenco di gabbie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un elenco di gabbie (Robin Roe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una lista di gabbie di Robin Roe è un romanzo profondamente toccante e carico di emozioni che esplora i temi dell'amicizia, del trauma e della resilienza attraverso le prospettive di due adolescenti, Adam e Julian. Il libro affronta temi seri come l'abuso sui minori e il bullismo, mostrando l'importanza della compassione e del sostegno per superare le avversità.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la bella scrittura, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva del libro, in particolare l'amicizia tra Adam e Julian. Molti hanno trovato efficace la doppia narrazione e hanno apprezzato il modo in cui la storia affronta importanti questioni di vita reale. La gentilezza descritta nel libro è stata giudicata commovente e stimolante, rendendolo una lettura avvincente e di grande impatto per molti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che alcuni elementi della trama sono sembrati eccessivi o poco realistici, in particolare nella rappresentazione dello zio di Julian. L'intensità emotiva del libro potrebbe essere eccessiva per alcuni lettori a causa dei temi dell'abuso e del trauma. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che i personaggi secondari mancassero di profondità rispetto a quelli principali.

(basato su 223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A List of Cages

Contenuto del libro:

Questa storia “avvincente e commovente” di due fratelli adottivi esamina con acume l'impatto della perdita, del dolore e dell'abuso (Emma Donohgue, autrice del bestseller Room) - e celebra il potere dell'amicizia. Quando all'ultimo anno Adam Blake ottiene il miglior incarico elettivo di sempre, quello di assistente dello psicologo della scuola, pensa di avercela fatta.

Certo, significa stare molto seduto, il che non è facile per un ragazzo con l'ADHD, ma non può lamentarsi, visto che può passare il periodo a mandare messaggi a tutti i suoi amici. Poi la dottoressa gli chiede di rintracciare la matricola problematica che continua a evitarla e Adam scopre che il ragazzo è Julian, il fratello adottivo che non vede da cinque anni. Adam è estasiato dall'idea di riunirsi a lui.

All'inizio Julian sembra il ragazzo che conosceva un tempo. Ha ancora un cuore gentile.

Scrive ancora storie e ama i libri illustrati destinati ai bambini. Ma quando passano più tempo insieme, Adam si rende conto che Julian nasconde dei segreti, come ad esempio dove si nasconde durante il giorno e cosa succede davvero in casa sua.

Adam è determinato ad aiutarlo, ma il suo coinvolgimento potrebbe costare la vita a entrambi i ragazzi. La scrittrice esordiente Robin Roe si è basata sull'esperienza di vita per scrivere questa storia squisita e avvincente con due personaggi dal cuore d'oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484776407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un elenco di gabbie - A List of Cages
Questa storia “avvincente e commovente” di due fratelli adottivi esamina con acume l'impatto della perdita, del dolore e dell'abuso (Emma...
Un elenco di gabbie - A List of Cages
Il galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
We Were Liars incontra Room in questo thriller psicologico dall'intreccio magistrale dell'autrice acclamata dalla...
Il galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
Galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
We Were Liars incontra Room in questo thriller psicologico dall'intreccio magistrale dell'autrice acclamata dalla critica...
Galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)