Il galateo della camera oscura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il galateo della camera oscura (Robin Roe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Il galateo della camera oscura”, Sayers Wayte, un adolescente con un certo diritto, si ritrova con il mondo sconvolto quando viene rapito da un uomo che crede di essere il figlio perduto da tempo. Il libro esplora i temi del trauma, della crescita del carattere e della lotta per la sopravvivenza, con Sayers che subisce significativi cambiamenti emotivi e psicologici nel corso della sua straziante esperienza. L'autrice, Robin Roe, è apprezzata per la sua capacità di suscitare empatia e di trasmettere profonde intuizioni emotive, rendendo questa lettura avvincente nonostante i suoi temi oscuri.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccezionale sviluppo dei personaggi, soprattutto nella trasformazione di Sayers da adolescente arrogante a persona alle prese con un trauma. I lettori hanno elogiato la capacità di Roe di evocare forti emozioni, creare personaggi relazionabili ed esplorare temi profondi come la speranza e la guarigione. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente e ha reso il libro difficile da mettere giù. Molti recensori hanno anche apprezzato la rappresentazione realistica delle conseguenze del trauma.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato Sayers inizialmente antipatica, il che ha reso l'inizio del libro difficile da superare. Si è parlato anche di un finale poco soddisfacente, con punti in sospeso e una mancanza di chiusura per alcuni personaggi. Alcune parti della storia, in particolare verso la fine, sono state considerate inverosimili o confuse, e la rappresentazione di temi seri come il trauma potrebbe essere opprimente per alcuni lettori.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Room Etiquette

Contenuto del libro:

We Were Liars incontra Room in questo thriller psicologico dall'intreccio magistrale dell'autrice acclamata dalla critica di A List of Cages, Robin Roe.

LA SEDICENNE SAYERS WAYTE HA TUTTO.

Popolarità, bell'aspetto, voti perfetti: non c'è nulla che la famiglia di Sayers non possa comprare con i soldi.

Finché non viene rapito da un uomo che gli dice che la vita privilegiata che ha vissuto è basata su una menzogna.

Intrappolato in una stanza senza finestre, senza sapere perché è stato rapito o per quanto tempo l'uomo ha intenzione di tenerlo rinchiuso, Sayers si trova ad affrontare una nuova e terrificante realtà. Per sopravvivere, deve dimenticare il mondo che conosceva e recitare la parte che il suo rapitore ha creato per lui.

Ma con il passare del tempo, il confine tra realtà e finzione inizia a sfumare e Sayers comincia a chiedersi se può fuggire... prima di perdere se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063051737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un elenco di gabbie - A List of Cages
Questa storia “avvincente e commovente” di due fratelli adottivi esamina con acume l'impatto della perdita, del dolore e dell'abuso (Emma...
Un elenco di gabbie - A List of Cages
Il galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
We Were Liars incontra Room in questo thriller psicologico dall'intreccio magistrale dell'autrice acclamata dalla...
Il galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
Galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette
We Were Liars incontra Room in questo thriller psicologico dall'intreccio magistrale dell'autrice acclamata dalla critica...
Galateo della camera oscura - Dark Room Etiquette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)