Punteggio:
Il libro “Un ebreo americano” di Steven Pressfield è stato accolto con favore per l'esplorazione perspicace ed emotiva del viaggio personale dell'autore nella comprensione della sua identità ebraica e del contesto storico della Guerra dei Sei Giorni. Molti lettori apprezzano la prosa, la narrazione e la capacità di Pressfield di fondere la narrazione personale con gli eventi storici.
Vantaggi:I lettori lodano il libro per le sue intuizioni profonde, la profondità emotiva, la prosa nitida e come un valido compagno di “La porta del leone”. La storia suscita interesse per l'eredità ebraica e la Guerra dei Sei Giorni, spingendo a riflettere sull'identità e sullo scopo. Anche il retroscena del processo di scrittura si rivela coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori desiderano conoscere meglio i pensieri e i sentimenti personali dell'autore. Inoltre, pur essendo un libro indipendente, alcuni ritengono che la familiarità con “La porta del leone” possa migliorare la comprensione e l'apprezzamento. Alcuni lettori affermano che il finale li ha lasciati desiderosi di saperne di più.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
An American Jew: A Writer Confronts His Own Exile and Identity
"Profondamente personale e profondamente commovente...
Un ebreo americano mi ha riempito di amore e orgoglio per i miei fratelli e sorelle, i figli di Israele" -- Randall Wallace, autore di BRAVEHEART e regista di HEAVEN IS FOR REAL. Steven Pressfield è cresciuto pensando di essere come tutti gli altri bambini del suo sobborgo rosso-bianco-blu, che frequentavano la scuola domenicale e decoravano gli alberi di Natale.
Poi, all'età di tredici anni, ha scoperto di non essere un membro di quella tribù, ma di una tribù molto diversa. Cinque decenni dopo, nel novembre 2011, Pressfield si è imbarcato su un jet El Al diretto in Israele. Finalmente si era impegnato a ricercare e scrivere THE LION'S GATE, un libro che avrebbe finalmente affrontato l'enigma della propria identità.
Ciò che ha imparato come artista e come uomo nei tre anni necessari per completare l'opera è il soggetto di AN AMERICAN JEW, un resoconto in prima linea del processo creativo... in tutte le sue forme meravigliosamente confuse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)