Un dolore buddista osservato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un dolore buddista osservato (Guy Newland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Buddhist Grief Observed di Guy Newland è un'esplorazione profondamente personale del lutto attraverso la lente del buddismo, che molti lettori troveranno comprensibile e perspicace. L'autore condivide il proprio viaggio attraverso la perdita e fornisce un ritratto onesto del processo di lutto, discutendone le difficoltà e offrendo saggezza senza cadere in banalità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'approccio schietto e onesto al lutto, la profonda comprensione dell'esperienza umana e la capacità dell'autore di intrecciare la narrazione personale con gli insegnamenti buddisti. L'ampia conoscenza del buddismo da parte dell'autore, combinata con le sue esperienze tangibili, rende il libro accessibile e utile per chiunque abbia a che fare con una perdita, non solo per i buddisti. Molti lo hanno trovato una lettura confortante e incoraggiante, che fornisce consigli pratici e favorisce un senso di connessione nelle esperienze di sofferenza condivise.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro differisse in modo significativo dalla letteratura tradizionale sul lutto: un recensore ha osservato che non era affatto simile a “Un dolore osservato” di C. S. Lewis e che a volte sembrava impersonale o predicatorio. Alcuni lettori hanno suggerito che la schiettezza dello stile dell'autore potrebbe sembrare dura per alcuni, e ci sono stati commenti sul fatto che alcune parti del libro sembravano una lezione piuttosto che una narrazione personale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Buddhist Grief Observed

Contenuto del libro:

In mezzo al dolore sconvolgente della perdita, cosa aiuta?

“Dopo la morte per cancro della sua amata compagna, Newland si trova a chiedersi quanto siano stati efficaci i suoi lunghi anni di pratica buddista nell'aiutarlo a venire a patti con un dolore opprimente. Questo libro finemente scritto offre una lucida meditazione su cosa significhi praticare il Dharma quando tutto crolla”. --Stephen Batchelor, autore di Buddismo senza credenze e Dopo il buddismo.

Nella tradizione di “Un dolore osservato” di C. S. Lewis, Guy Newland offre questo coraggioso resoconto di come sia caduto a pezzi e abbia poi imparato a dare un senso al suo dolore e al suo lutto all'interno della sua tradizione spirituale. Traendo ispirazione da tutti gli angoli del mondo buddista - dalle storie zen e dal Dalai Lama, a Pema Ch dr n e agli antichi testi pali - questo libro risuona di onestà, gentilezza e profonda umanità. Newland ci mostra il potere di rispondere pienamente e autenticamente alla morte di una persona cara.

“Un libro triste, bello e necessario, e una mappa in attesa di molti che ne avranno bisogno”. --James Ishmael Ford, autore di “Se sei fortunato il tuo cuore si spezzerà”.

“Guy Newland affronta con decisione il dolore della morte e il dolore del lutto e offre un'opera di una potenza, di un'intuizione e di un'onestà fuori dal comune - e di una compassione straordinaria”. --Jay L. Garfield, autore di Engaging Buddhism.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614293019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un dolore buddista osservato - A Buddhist Grief Observed
In mezzo al dolore sconvolgente della perdita, cosa aiuta?“Dopo la morte per cancro della sua amata compagna,...
Un dolore buddista osservato - A Buddhist Grief Observed
Introduzione al vuoto: Come viene insegnato nel Grande trattato di Tsong-Kha-Pa sugli stadi del...
È difficile trovare libri che aiutino i lettori a...
Introduzione al vuoto: Come viene insegnato nel Grande trattato di Tsong-Kha-Pa sugli stadi del sentiero - Introduction to Emptiness: As Taught in Tsong-Kha-Pa's Great Treatise on the Stages of the Path
Le due verità: Nella filosofia Madhyamika dell'ordine Gelukba del buddhismo tibetano - The Two...
Un libro di testo del Namgyal Monastery Institute...
Le due verità: Nella filosofia Madhyamika dell'ordine Gelukba del buddhismo tibetano - The Two Truths: In the Madhyamika Philosophy of the Gelukba Order of Tibetan Buddhism
Apparenza e realtà: Le due verità nei quattro sistemi di principi buddisti - Appearance and Reality:...
Quando qualcuno cerca di capire il buddismo, da...
Apparenza e realtà: Le due verità nei quattro sistemi di principi buddisti - Appearance and Reality: The Two Truths in the Four Buddhist Tenet Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)