Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione (Curt Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Talk in the Park” di Curt Smith offre una raccolta di aneddoti e storie coinvolgenti di emittenti di baseball che evidenziano il fascino del gioco. È noto per essere facile da leggere, con una struttura che permette ai lettori di prenderlo e metterlo giù senza perdere il filo. Molti recensori hanno lodato l'umorismo e gli approfondimenti dei capitoli, ma alcuni hanno trovato alcune storie meno coinvolgenti di altre. Nel complesso, il libro è consigliato agli appassionati di baseball di tutte le età e rappresenta un regalo adatto o una lettura occasionale.

Vantaggi:

Aneddoti divertenti, facile da leggere con una struttura flessibile, interviste approfondite ai broadcaster, adatto a tutte le età e con figure leggendarie del baseball.

Svantaggi:

Alcune storie non sono così coinvolgenti come altre, e possono risultare più adatte a una lettura informale che a un'esplorazione approfondita del baseball.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Talk in the Park: Nine Decades of Baseball Tales from the Broadcast Booth

Contenuto del libro:

Dal debutto della radio negli anni '20 e della televisione negli anni '30, l'annunciatore di baseball è diventato intrattenitore, osservatore e membro esteso della famiglia. In A Talk in the Park: Nine Decades of Baseball Tales from the Broadcast Booth, molti dei più popolari e famosi annunciatori del baseball - le Voci - raccontano le loro storie preferite con le loro parole.

È una storia orale avvincente. Qui c'è il maggior numero di annunciatori in attività e in pensione presenti in qualsiasi libro di sport: 116. I racconti radiofonici e televisivi includono tutte le squadre della Major League e reti come ESPN, Fox, TBS e il nuovo canale MLB, e riprendono le voci che commentano i ballparks, i manager, i personaggi del gioco, gli arbitri, le squadre speciali, il gioco interleague, i miglioramenti del gioco e gli uni sugli altri, compreso l'amato Ernie Harwell, morto nel 2010 e a cui il libro è dedicato.

Ecco Bob Wolff che racconta il lancio selvaggio più lungo di sempre, Howie Rose che usa i Mets del 1969 per superare un esame di maturità, e Charley Steiner che racconta perché George Steinbrenner ha "assunto" Jason Giambi.

Denny Matthews ricorda il numero di uniforme falso 6-4-3 di George Scott. Ken Harrelson difende la sua presa a una mano: "Con delle mani brutte come le mie, una mano sola era meglio di due".

Eduardo Ortega annuncia per sua madre, che è sorda. Pat Hughes ricorda quando Harry Caray chiamò una partita con una bustina di tè che gli penzolava dall'orecchio. Le voci acclamano Lou Piniella: vestito, svestito, incostante e amabile.

La giornalista Christine Brennan dice dell'autore Curt Smith: "Nessuno conosce le emittenti di baseball quanto lui". In particolare, "A Talk in the Park" affronta le tendenze degli ultimi due decenni: l'ascesa degli annunciatori ispanici e di altre minoranze, il gioco interlega, l'ascesa a velocità vertiginosa degli ex-giocatori, la tecnologia di punta, la copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e l'evoluzione delle trasmissioni, dalla radio alla televisione di rete fino alla televisione via cavo. Raccontato dal più importante storico delle trasmissioni del baseball, approvato dalla National Baseball Hall of Fame e dalla National Radio Hall of Fame e interpretato da annunciatori che raggiungono milioni di persone, A Talk in the Park racconta brillantemente ciò che il baseball era, è e probabilmente diventerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597976701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca - The Presidents and the...
The Presidents and the Pastime si avvale...
I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca - The Presidents and the Pastime: The History of Baseball and the White House
George H. W. Bush: Il carattere nel cuore - George H. W. Bush: Character at the Core
George H. W. Bush è uno degli uomini più illustri del secolo...
George H. W. Bush: Il carattere nel cuore - George H. W. Bush: Character at the Core
Di uomini e di Mike: Da Ray Scott a Curt Gowdy: Racconti dalla cabina di regia del football...
In questa raccolta di aneddoti degli annunciatori del...
Di uomini e di Mike: Da Ray Scott a Curt Gowdy: Racconti dalla cabina di regia del football americano - Of Mikes and Men: From Ray Scott to Curt Gowdy: Tales from the Pro Football Booth
Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione - A Talk...
Dal debutto della radio negli anni '20 e della...
Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione - A Talk in the Park: Nine Decades of Baseball Tales from the Broadcast Booth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)