I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca

Punteggio:   (4,3 su 5)

I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca (Curt Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Curt Smith “I presidenti e il loro passatempo, la storia del baseball e della Casa Bianca” offre un'interessante esplorazione del rapporto tra i presidenti degli Stati Uniti e il baseball. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato ben scritto e ricco di informazioni, in particolare per quanto riguarda il collegamento tra gli eventi storici e il baseball, alcuni lo hanno criticato perché eccessivamente politico o poco focalizzato.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, combina efficacemente la storia del baseball con la storia presidenziale americana, aneddoti interessanti su come i diversi presidenti hanno interagito con lo sport, libro visivamente accattivante, buon regalo per gli appassionati di baseball o di politica.

Svantaggi:

Contiene commenti politici eccessivi che mettono in ombra i contenuti del baseball, alcuni lettori lo hanno trovato poco mirato e prolisso, manca di nuovi spunti per gli appassionati di storia e di baseball, i cambiamenti nella cronologia possono confondere, sono state rilevate alcune imprecisioni fattuali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Presidents and the Pastime: The History of Baseball and the White House

Contenuto del libro:

The Presidents and the Pastime si avvale dell'ampio background di Curt Smith, ex speechwriter presidenziale della Casa Bianca, per raccontare lo storico rapporto tra il baseball, lo sport "più americano", e la presidenza degli Stati Uniti.

Smith, che USA TODAY definisce "la voce più autorevole d'America sulle trasmissioni di baseball", inizia prima della nascita dell'America, quando gli aspiranti presidenti giocavano con gli antecedenti del baseball. Egli traccia il percorso che ha portato il baseball a diventare il passatempo dell'America nel XIX secolo, con presidenti come Lincoln e Johnson che giocavano a baseball in città o che concedevano ai loro dipendenti il tempo libero per guardarlo. Smith segue tutti i presidenti degli Stati Uniti, da Theodore Roosevelt a Donald Trump, e ogni capitolo è ricco di aneddoti: Wilson sostenuto dal baseball dopo una disabilità; un eroico FDR che salva il baseball nella Seconda Guerra Mondiale; Carter, a cui la madre Lillian insegna a giocare; Reagan, che trasmette alla radio il baseball che non ha mai visto - per "ri-creazione".

George H. W. Bush, per il quale Smith ha scritto, spiega: "Il baseball ha tutto". Smith, avendo intervistato la maggior parte dei presidenti a partire da Richard Nixon, condivide storie personali su ciascuno di essi. Nel complesso, "I presidenti e il passatempo" fornisce una narrazione avvincente di come i leader americani hanno trattato il baseball. Da Taft, primo presidente a lanciare il "primo lancio" nell'Opening Day del 1910, al "Go Sox" di Obama scritto nel registro degli ospiti della National Baseball Hall of Fame nel 2014, i nostri presidenti lo hanno considerato lo sport americano per eccellenza, arricchendo sia la loro carica che la nazione.

Acquista l'edizione audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803288096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca - The Presidents and the...
The Presidents and the Pastime si avvale...
I presidenti e il passatempo: La storia del baseball e della Casa Bianca - The Presidents and the Pastime: The History of Baseball and the White House
George H. W. Bush: Il carattere nel cuore - George H. W. Bush: Character at the Core
George H. W. Bush è uno degli uomini più illustri del secolo...
George H. W. Bush: Il carattere nel cuore - George H. W. Bush: Character at the Core
Di uomini e di Mike: Da Ray Scott a Curt Gowdy: Racconti dalla cabina di regia del football...
In questa raccolta di aneddoti degli annunciatori del...
Di uomini e di Mike: Da Ray Scott a Curt Gowdy: Racconti dalla cabina di regia del football americano - Of Mikes and Men: From Ray Scott to Curt Gowdy: Tales from the Pro Football Booth
Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione - A Talk...
Dal debutto della radio negli anni '20 e della...
Un discorso nel parco: Nove decenni di racconti sul baseball dalla cabina di trasmissione - A Talk in the Park: Nine Decades of Baseball Tales from the Broadcast Booth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)