Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845 (Linda Crew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un cuore per ogni destino è un avvincente romanzo storico che racconta la storia del viaggio di Lovisa King e della sua famiglia sull'Oregon Trail nel 1845. Il libro è apprezzato per la sua narrazione ben studiata, la profondità emotiva e il forte sviluppo dei personaggi, che lo rendono una lettura preziosa sia per i giovani adulti che per gli appassionati di storia. Molti recensori hanno notato la rappresentazione vivida della vita dei pionieri e delle lotte affrontate durante il viaggio.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati a cui i lettori si affezionano, una narrazione profondamente emotiva e coinvolgente e una ricerca approfondita che fonde storia e finzione. Molti lettori hanno sentito un legame personale con la storia, soprattutto quelli che hanno legami familiari con l'Oregon Trail. La narrazione è descritta come informativa e divertente, con una prospettiva che mette in evidenza le esperienze delle donne durante quell'epoca. La scrittura è apprezzata per essere avvincente, leggibile a tutte le età e capace di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento, che richiede pazienza prima che la storia catturi completamente. Alcuni recensori hanno messo in dubbio l'accuratezza di alcuni dettagli storici rispetto ad altre fonti e si è parlato di necessità di un fazzoletto a causa del peso emotivo della storia. Una difficoltà riscontrata è quella di tenere traccia dei numerosi personaggi introdotti, anche se viene fornito un elenco dei personaggi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Heart for Any Fate: Westward to Oregon, 1845

Contenuto del libro:

La diciassettenne Lovisa King lascia il Missouri per il Territorio dell'Oregon nel 1845.

Un cuore per ogni destino, basato sulla storia di una compagnia di veri pionieri, racconta la storia della famiglia King, i cui accurati piani vengono messi in discussione dalla dura e imprevista realtà del viaggio via terra. La famiglia prende la sfortunata decisione di seguire la guida Stephen Meek, che li conduce in un clima incandescente, nella siccità e nell'infido attraversamento di un fiume lungo una scorciatoia che diventa nota come il Terribile Sentiero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932010268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845 - A Heart for Any Fate: Westward to Oregon,...
La diciassettenne Lovisa King lascia il Missouri per il...
Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845 - A Heart for Any Fate: Westward to Oregon, 1845
I figli del fiume - Children of the River
Sundara è fuggita dalla Cambogia con la famiglia della zia per sfuggire all'esercito dei Khmer Rossi quando aveva tredici anni,...
I figli del fiume - Children of the River
Il fuoco del vento - Fire on the Wind
"Ambientato nei boschi dell'Oregon nel 1933, questo romanzo dal ritmo serrato ci offre una giovane ragazza che vive la vita che ama in un...
Il fuoco del vento - Fire on the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)