I figli del fiume

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli del fiume (Linda Crew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli del fiume” offre una narrazione avvincente di una giovane cambogiana, Sundara, che fugge dalla sua patria devastata dalla guerra per una nuova vita in America. I lettori apprezzano la profondità emotiva, gli approfondimenti culturali e le sfide della vita da immigrato che si riflettono nelle esperienze di Sundara.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva, gli approfondimenti culturali e la prospettiva che offre sull'esperienza degli immigrati. È considerato una risorsa preziosa per insegnare l'empatia e la comprensione agli studenti, e molti hanno affermato che offre uno sguardo stimolante sull'identità, l'eredità e i conflitti familiari.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano gravi problemi di correzione nella versione Kindle, tra cui numerosi refusi e un capitolo corrotto. Alcuni lettori hanno rilevato che la narrazione potrebbe non avere la stessa risonanza per tutti i lettori, notando che la prospettiva del personaggio potrebbe essere più attraente per alcuni gruppi demografici. Sono stati inoltre segnalati alcuni problemi di progettazione del libro.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the River

Contenuto del libro:

Sundara è fuggita dalla Cambogia con la famiglia della zia per sfuggire all'esercito dei Khmer Rossi quando aveva tredici anni, lasciandosi alle spalle i genitori, il fratello e la sorella e il ragazzo che amava fin da bambina. Ora, quattro anni dopo, lotta per inserirsi nella sua scuola superiore dell'Oregon e per essere "una brava ragazza cambogiana" a casa.

Una brava ragazza cambogiana non esce mai con un ragazzo; aspetta che la sua famiglia organizzi il suo matrimonio con un ragazzo cambogiano. Eppure Sundara e Jonathan, uno straordinario ragazzo americano, sono fortemente attratti l'uno dall'altra.

Tormentata dal dolore per la sua famiglia perduta e per la vita che si è lasciata alle spalle, Sundara desidera stare con lui. Allo stesso tempo si chiede: le sue speranze di felicità e di una nuova vita in America sono sleali nei confronti del suo passato e del suo popolo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440210221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845 - A Heart for Any Fate: Westward to Oregon,...
La diciassettenne Lovisa King lascia il Missouri per il...
Un cuore per ogni destino: verso l'Oregon, 1845 - A Heart for Any Fate: Westward to Oregon, 1845
I figli del fiume - Children of the River
Sundara è fuggita dalla Cambogia con la famiglia della zia per sfuggire all'esercito dei Khmer Rossi quando aveva tredici anni,...
I figli del fiume - Children of the River
Il fuoco del vento - Fire on the Wind
"Ambientato nei boschi dell'Oregon nel 1933, questo romanzo dal ritmo serrato ci offre una giovane ragazza che vive la vita che ama in un...
Il fuoco del vento - Fire on the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)