Un coro minore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un coro minore (Billy-Ray Belcourt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un viaggio inaspettato e potente che scava nell'identità dell'autore come individuo indigeno e queer. Alcuni lettori lo trovano un'avvincente esplorazione di temi personali e culturali, mentre altri si scontrano con il denso linguaggio filosofico.

Vantaggi:

La narrazione offre un'esperienza profonda ed emotiva, esplorando importanti temi di identità e appartenenza. È coinvolgente e commovente, con profonde intuizioni sull'intersezione tra essere indigeni e queer. Gli elementi autobiografici risuonano bene, rendendolo una lettura utile per i fan dell'autore.

Svantaggi:

L'uso del gergo letterario e filosofico può essere opprimente e alienante per alcuni lettori, rendendo la lettura difficile. Alcuni potrebbero trovare il linguaggio ingombrante e di conseguenza avere difficoltà a interagire con il testo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Minor Chorus

Contenuto del libro:

Nell'Alberta settentrionale, uno studente di dottorato indigeno e queer si allontana dalla sua tesi di laurea per scrivere un romanzo. È alla deriva, in bilico tra la sua infanzia nella riserva e la nuova vita dell'intellighenzia urbana.

Il narratore senza nome di Billy-Ray Belcourt racconta una serie di incontri: una conversazione a cuore aperto con il compagno di dottorato River sulla crescente pressione esercitata sugli studiosi emarginati, un incontro con Michael, un adulto non dichiarato della sua città natale, la cui vulnerabilità e solitudine sottolineano la realtà della vita queer ai margini. In mezzo a queste conversazioni, il narratore è perseguitato dai ricordi di Jack, un cugino intrappolato nel ciclo della violenza della polizia, della droga e della sopravvivenza. La vita di Jack è parallela a quella del narratore: le possibilità di fuga e di incarcerazione sono lasciate al caso, mentre il colonialismo accresce le probabilità.

A Minor Chorus introduce negli Stati Uniti la brillante voce letteraria di un poeta canadese vincitore del Lambda Literary Award e del best-seller nazionale n. 1, facendo luce sulla realtà della sopravvivenza degli indigeni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324021421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del mio breve corpo - A History of My Brief Body
* Un miglior libro del 2020 -- Kirkus Reviews , Book Riot , CBC , Globe and Mail , Ragazzo dal cuore...
Storia del mio breve corpo - A History of My Brief Body
Questa ferita è un mondo - This Wound Is a World
La nuova edizione del pluripremiato libro di memorie in poesie, una meditazione sulla vita di un indigeno...
Questa ferita è un mondo - This Wound Is a World
Meccanismi di coping della Ndn: Note dal campo - Ndn Coping Mechanisms: Notes from the...
Il seguito di This Wound is a World, la raccolta...
Meccanismi di coping della Ndn: Note dal campo - Ndn Coping Mechanisms: Notes from the Field
Un coro minore - A Minor Chorus
Nell'Alberta settentrionale, uno studente di dottorato indigeno e queer si allontana dalla sua tesi di laurea per scrivere un romanzo. È...
Un coro minore - A Minor Chorus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)