Un consiglio per il boia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un consiglio per il boia (Allison Epstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Allison Epstein, Una mancia per il boia, presenta una narrazione storica incentrata su Christopher Marlowe come spia elisabettiana, mescolando umorismo, romanticismo e suspense con una bella prosa. Mentre molti lettori hanno lodato la vivacità dei personaggi e la narrazione coinvolgente, le critiche hanno sottolineato i problemi di lunghezza e di ritmo.

Vantaggi:

Prosa arguta e splendidamente immaginata, sviluppo intrigante dei personaggi, rappresentazione coinvolgente dell'Inghilterra elisabettiana, narrazione avvincente con profondità emotiva e una nuova prospettiva su Christopher Marlowe e sugli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo e le scene eccessivamente lunghe, il ritmo irregolare e la sessualità del protagonista poco esplorata. Anche alcune libertà storiche prese dall'autore sono state notate come potenziali inconvenienti.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tip for the Hangman

Contenuto del libro:

Un thriller di spionaggio elisabettiano in cui il commediografo Christopher Marlowe spia Maria, Regina di Scozia, mentre naviga tra i pericoli della politica, del teatro, dell'amore e dell'omicidio.Qui Marlowe (è) estremamente abile, una specie di imbroglione, un bugiardo consumato, un amante diabolico e qualcuno capace di uccidere... La suspense è palpabile, così come il senso di sventura, poiché Marlowe si ritrova in balia di un patto diabolico ( The New York Times Book Review ).

Inghilterra, 1585. Durante l'ultimo anno di Cambridge, Kit Marlowe viene contattato dal capo spionaggio della regina Elisabetta che gli offre un'opportunità di carriera poco ortodossa: andare sotto copertura per intercettare un complotto cattolico per mettere Maria, regina di Scozia, sul trono di Elisabetta.

Spiare la regina Maria si rivela più di quanto Kit si aspettasse, ma il suo stipendio gli permette di allestire la sua prima commedia e negli anni successivi diventa l'uomo di punta della scena teatrale londinese. Ma quando Kit si ritrova a malincuore nel mondo dello spionaggio e del tradimento, si rende conto che tutto ciò per cui ha lavorato duramente, compresa la fiducia dell'uomo che ama, potrebbe svanire in un istante.

Abbinando un linguaggio moderno a dettagli d'epoca, Allison Epstein fa rivivere la sfarzosa corte di Elisabetta, la variopinta compagnia teatrale di Marlowe e lo squallore della Londra del XVI secolo. Al centro dell'azione c'è Kit stesso, una forza della natura incontenibile e irriverente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593311349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un consiglio per il boia - A Tip for the Hangman
Un thriller di spionaggio elisabettiano in cui il commediografo Christopher Marlowe spia Maria, Regina di Scozia, mentre...
Un consiglio per il boia - A Tip for the Hangman
Lascia che i morti seppelliscano i morti - Let the Dead Bury the Dead
Una storia alternativa coinvolgente e urgente, ambientata in una Russia imperiale...
Lascia che i morti seppelliscano i morti - Let the Dead Bury the Dead
Lascia che i morti seppelliscano i morti - Let the Dead Bury the Dead
Una storia alternativa incalzante e coinvolgente, ambientata in una Russia imperiale...
Lascia che i morti seppelliscano i morti - Let the Dead Bury the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)