Un cielo diverso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un cielo diverso (Meira Chand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca narrazione della storia di Singapore tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta del Novecento, attraverso le vite di tre personaggi principali di diversa estrazione etnica. Fornisce una visione avvincente della diversità culturale di Singapore e delle sfide storiche, tra cui il colonialismo e la Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dettagliato dei personaggi e l'accuratezza storica, anche se alcuni hanno evidenziato problemi con lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Un background storico di Singapore ben studiato.
Narrazione multiprospettica che mostra diverse esperienze etniche.
Forte sviluppo dei personaggi che dà vita alla storia.
Narrazione coinvolgente che combina la storia con le storie personali.
Approfondimenti preziosi sia per gli espatriati che per gli abitanti del luogo che vogliono capire il patrimonio culturale di Singapore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato transizioni brusche e problemi di ritmo.
Lo stile di scrittura può risultare denso per alcuni, con errori occasionali.
Il finale è considerato debole da alcuni recensori, privo di slancio.
Alcuni personaggi potrebbero mancare di profondità e complessità.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Different Sky

Contenuto del libro:

Un romanzo sorprendente e ampio che racconta la storia di Singapore attraverso le storie commoventi di tre famiglie le cui vite si intreccianoSingaporeè un luogo di scambio dove vite diverse si mescolano e si confondono. È il 1927 e tre giovani iniziano a chiedersi se quest'isola di mezzo potrà mai essere veramente la loro casa. Mei Lan proviene da una famosa dinastia cinese, ma desidera liberarsi dalle sue tradizioni soffocanti.

Howard, 10 anni, si sente in colpa per le indignazioni inflitte ai suoi concittadini eurasiatici dagli inglesi coloniali.

Raj, appena sbarcato dall'India, vuole solo lavorare sodo e diventare un uomo d'affari di successo. Con il passare degli anni e con la Seconda guerra mondiale che attraversa l'est, con l'occupazione di Singapore da parte dei giapponesi, i tre vengono uniti in modo inaspettato e messi a dura prova. Ricco di suggestioni, questo romanzo dipinge un panorama avvincente di 30 anni tumultuosi della storia di Singapore attraverso le passioni e le lotte di personaggi che il lettore farà fatica a dimenticare. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099546245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un orizzonte lontano - A Far Horizon
Calcutta, 1756. Nella Città Nera indiana, la giovane e bella Sati è ritenuta posseduta dalla dea Kali e si ritrova al centro di un...
Un orizzonte lontano - A Far Horizon
La casa del sole - House of the Sun
A marzo, Saturno entra nella Casa del Sole. Saturno è forte e porterà problemi. (... ) Indossa uno zaffiro, così nulla potrà farti...
La casa del sole - House of the Sun
Un cielo diverso - A Different Sky
Un romanzo sorprendente e ampio che racconta la storia di Singapore attraverso le storie commoventi di tre famiglie le cui vite si...
Un cielo diverso - A Different Sky
Acque sacre - Sacred Waters
Tenendo la bambina nell'incavo del braccio, la madre si alzò e si diresse verso il fiume. Dove stai andando? ' urlò Sita, pervasa da una nuova...
Acque sacre - Sacred Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)