Un cielo di stagnola

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un cielo di stagnola (Cyndi Sand-Eveland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un cielo di carta stagnola di Cyndi Sand-Eveland è un romanzo commovente ed emozionante che segue le lotte di una ragazza senzatetto di nome Mel e di sua madre Cecily, mentre affrontano la vita di strada e cercano un senso di appartenenza. La storia tocca temi come la mancanza di una casa, la resilienza e la ricerca di una casa e ha risuonato bene tra i lettori, soprattutto tra i più giovani.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura coinvolgente che ha suscitato forti emozioni. Mel, la protagonista, è un personaggio comprensibile, il cui viaggio è toccante e realistico. L'autrice è stata elogiata per la sua abilità nel creare una voce onesta e sentita per Mel, rendendo la storia d'impatto e stimolando la riflessione. Molti recensori hanno apprezzato l'inserimento di temi importanti come la mancanza di una casa, l'amicizia e l'appartenenza, e hanno ritenuto che il libro possa suscitare discussioni significative tra i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno sottolineato che il libro potrebbe mancare di notevoli sviluppi della trama e che la sua risoluzione è stata un po' semplicistica o troppo bella per essere vera. Ci sono state anche preoccupazioni per l'insufficiente esplorazione delle interazioni di Mel con gli altri bambini, che avrebbero potuto fornire una comprensione più ampia delle sue condizioni. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia, pur essendo molto sentita, lasciasse desiderare una maggiore profondità o complessità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tinfoil Sky

Contenuto del libro:

Mel e sua madre, Cecily, sanno cosa significhi vivere in modo violento, sia per strada che nell'appartamento di un uomo violento. Quando Cecily annuncia che ne hanno abbastanza e che torneranno a casa di sua madre, i sogni di Mel di sicurezza, di un letto comodo e dell'amore di una nonna sembrano diventare realtà.

Ma alcuni errori non possono essere facilmente perdonati o cancellati. La nonna non è ciò che Mel si aspetta e, sebbene la biblioteca locale le offra un rifugio, una vera casa sembra al di là della sua portata. La determinazione di Mel a superare ciò che il destino le ha riservato sta per cambiare le cose.

Il lavoro di Cyndi Sand-Eveland con i giovani senzatetto conferisce ai suoi personaggi un'autenticità che nessun lettore dimenticherà. In definitiva, una storia di speranza e di accettazione, Un cielo di carta stagnola è un romanzo potente, che non si può smettere di leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770495104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Toni - Dear Toni
Quando Gene Tucks, una ragazzina di prima media, si trasferisce a sud, teme di essere la nuova arrivata a scuola e quasi tutto il resto della sua vita da...
Caro Toni - Dear Toni
Un cielo di stagnola - A Tinfoil Sky
Mel e sua madre, Cecily, sanno cosa significhi vivere in modo violento, sia per strada che nell'appartamento di un uomo violento...
Un cielo di stagnola - A Tinfoil Sky
Caro Toni - Dear Toni
Quando Gene Tucks, una ragazzina di prima media, si trasferisce a sud, teme di essere la nuova arrivata a scuola e quasi tutto il resto della sua vita da...
Caro Toni - Dear Toni

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)