Caro Toni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Caro Toni (Cyndi Sand-Eveland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dear Toni

Contenuto del libro:

Quando Gene Tucks, una ragazzina di prima media, si trasferisce a sud, teme di essere la nuova arrivata a scuola e quasi tutto il resto della sua vita da "nessuno". Ma ciò che teme di più è il compito di scrivere un diario di cento giorni che il suo insegnante ha assegnato alla classe. La sua idea geniale è quella di chiudere i diari nel caveau del museo cittadino per quarant'anni, in modo che i futuri studenti di prima media possano leggerli.

All'inizio, Gene ha difficoltà a scrivere a qualcuno che non è ancora nato. Ma a poco a poco, il Caro Nessuno diventa il Caro Qualcuno, che si evolve nel Caro Toni. E a poco a poco Toni, un buon ascoltatore, diventa un migliore amico a cui Gene racconta tutto. E c'è molto da raccontare. La famiglia di Gene è a dir poco in transizione. Suo padre sta cercando lavoro, si stanno trasferendo - di nuovo -, suo fratello è la rovina della sua esistenza e, più di ogni altra cosa al mondo, Gene vuole qualcosa che non può avere: un cane. Toni è la prima a sapere che Gene si sta trasferendo in un appartamento vuoto e senza affitto sul retro di una stazione di servizio, in modo che suo padre possa gestirlo. E, meraviglia delle meraviglie, il cane del proprietario ha bisogno di essere accudito. Non un cane qualsiasi, ma un San Bernardo che ha tre cuccioli. Attraverso le cento annotazioni di Gene, l'intera storia si dipana e alla fine, proprio come Toni quarant'anni dopo, conosciamo uno dei personaggi più freschi e divertenti che abbiano abbellito le pagine di un libro da molto tempo a questa parte.

Decorato con scarabocchi dell'autore, Caro Toni ha l'aspetto e l'atmosfera di un diario, ma il cuore di un dodicenne speciale.

Nel ristampare Dear Toni di Cyndi Sand-Eveland, abbiamo applicato alla copertina l'indicazione errata del premio. Sebbene il libro fosse nella short list, non è stato il vincitore del Premio Hackmatack 2009-2010. Il titolo vincitore della narrativa inglese era Dog Lost di Ingrid Lee (Scholastic). Ci rammarichiamo dell'errore e ci scusiamo con tutti gli interessati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770492493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Toni - Dear Toni
Quando Gene Tucks, una ragazzina di prima media, si trasferisce a sud, teme di essere la nuova arrivata a scuola e quasi tutto il resto della sua vita da...
Caro Toni - Dear Toni
Un cielo di stagnola - A Tinfoil Sky
Mel e sua madre, Cecily, sanno cosa significhi vivere in modo violento, sia per strada che nell'appartamento di un uomo violento...
Un cielo di stagnola - A Tinfoil Sky
Caro Toni - Dear Toni
Quando Gene Tucks, una ragazzina di prima media, si trasferisce a sud, teme di essere la nuova arrivata a scuola e quasi tutto il resto della sua vita da...
Caro Toni - Dear Toni

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)