Un chiodo, una rosa

Punteggio:   (3,4 su 5)

Un chiodo, una rosa (Madeleine Bourdouxhe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

A Nail, a Rose

Contenuto del libro:

Incantevoli storie di vita interiore femminile della riscoperta autrice belga Madeleine Bourdouxhe I sette racconti di Un chiodo, una rosa confermano lo status di Madeleine Bourdouxhe come maestra sottovalutata della forma. Come i suoi romanzi Marie e La Femme de Giles, apprezzati dalla critica, questi racconti scavano nel cuore conflittuale dei loro personaggi femminili con una prosa fluida e bellissima.

Sono storie di desiderio e insoddisfazione, di vite banali spezzate da strane correnti di sentimenti. Una donna, che vaga sola e con il cuore spezzato, viene prima aggredita e poi perseguita romanticamente da uno sconosciuto, che torna a casa sua per offrirle dei doni.

Una cameriera indossa il costoso cappotto della sua padrona per incontrare il suo amante, ma si ritrova più preoccupata dalle fantasie di intimità con la sua padrona. Con acume e candore, Bourdouxhe offre sette ritratti indimenticabili della vasta vita interiore di donne comuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782275138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un chiodo, una rosa - A Nail, a Rose
Incantevoli storie di vita interiore femminile della riscoperta autrice belga Madeleine Bourdouxhe I sette racconti di Un chiodo, una...
Un chiodo, una rosa - A Nail, a Rose
Marie
Ambientato tra le vivaci stazioni ferroviarie e le strette vie della Parigi degli anni Trenta, dove la minaccia della guerra aleggia già nell'aria, Marie è un romanzo ipnoticamente...
Marie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)