Marie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Marie (Madeleine Bourdouxhe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive il viaggio di una donna alla scoperta di se stessa dopo una relazione, esplorando i temi dell'amore e dell'inquietudine personale. Lo stile di scrittura ha ricevuto elogi per la sua bellezza, ma alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e i personaggi poco coinvolgenti, il che ha portato a sentimenti contrastanti sull'impatto della storia.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa ben fatta, offre un'esplorazione toccante della scoperta di sé e di emozioni complesse, piacevole per una lettura leggera in vacanza, consegna rapida e condizioni eccellenti del libro.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, i personaggi mancano di profondità e simpatia, alcuni hanno trovato la traduzione stentata e nel complesso la trama è stata deludente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ambientato tra le vivaci stazioni ferroviarie e le strette vie della Parigi degli anni Trenta, dove la minaccia della guerra aleggia già nell'aria, Marie è un romanzo ipnoticamente potente sulla vita interiore di una donna del XX secolo, soffuso di squisiti momenti di acutezza sensuale e di profonda intuizione.

Marie è felice. Ha un marito che adora e si compiace facilmente delle piccole cose della vita: il tiro di una sigaretta, il balcone di un albergo, la luce che si spande sul mare.

Ma durante una vacanza, scorge un giovane uomo sdraiato sulla spiaggia e ne è immediatamente attratta. Il loro legame si sviluppa in una storia d'amore appassionata e intensa, che apre una finestra sui desideri inespressi di Marie. Esplorando la vibrante immediatezza dei suoi desideri, Marie inizia a vedere il suo intero mondo in modo nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907970764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un chiodo, una rosa - A Nail, a Rose
Incantevoli storie di vita interiore femminile della riscoperta autrice belga Madeleine Bourdouxhe I sette racconti di Un chiodo, una...
Un chiodo, una rosa - A Nail, a Rose
Marie
Ambientato tra le vivaci stazioni ferroviarie e le strette vie della Parigi degli anni Trenta, dove la minaccia della guerra aleggia già nell'aria, Marie è un romanzo ipnoticamente...
Marie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)