Punteggio:
Il libro “Dime a Demon” della serie Ordinary di Devon Monk offre una miscela di umorismo, fantasia e profondità emotiva, incentrata sul personaggio di Myra Reed e sulla sua complessa relazione con un demone, Bathin. I lettori possono godere di una costruzione creativa del mondo e di personaggi di supporto coinvolgenti, anche se alcuni hanno trovato la caratterizzazione di Myra e alcuni elementi della trama meno attraenti.
Vantaggi:La scrittura è coinvolgente e piena di umorismo. La costruzione del mondo è fantasiosa, con creature uniche ed elementi magici che divertono. I personaggi, soprattutto quelli di supporto, aggiungono profondità alla storia e le connessioni emotive ritratte risuonano bene con i lettori. Molti apprezzano la continuità e il fascino della serie.
Svantaggi:Il personaggio di Myra Reed può apparire egoista ed emotivamente chiuso, il che ne diminuisce la simpatia. Alcuni lettori hanno notato incongruenze nei dettagli e nella continuità e hanno trovato problematica la sottotrama romantica con un demone che detiene l'anima di sua sorella. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo si sia concentrato su personaggi secondari ed elementi umoristici che hanno sminuito l'intensità della trama principale.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Dime a Demon
La vita di Myra Reed va alla grande Fare il poliziotto è fantastico. Sorvegliare la biblioteca di segreti arcani è fantastico. Anche avere a che fare con i mostri e gli dei in vacanza nella cittadina balneare di Ordinary, nell'Oregon, va benissimo.
Poi il demone Bathin arriva in città e ruba l'anima della sorella di Myra.
Tutto questo è fantastico.
Per fortuna, Myra ha un piano per scacciare il demone e salvare l'anima di sua sorella. Primo passo: chiudere i portali dell'inferno che spuntano in città. Secondo passo: sbarazzarsi dell'unicorno rosa saputello. Terzo passo: non morire mentre insegni a Morte a fare il poliziotto.
Oh, e c'è un quarto passo. Assolutamente, assolutamente, a prescindere da tutto, non innamorarsi del demone bello, affascinante e idiota che sta cercando di cacciare dalla città.
Logicamente, è un buon piano. Ma quando si tratta di Bathin, il cuore molto illogico di Myra ha dei piani propri.
Fantastico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)