Un castello a Brooklyn

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un castello a Brooklyn (Shirley Russak Wachtel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un castello a Brooklyn” è un racconto ben scritto che esplora la vita degli immigrati ebrei nell'America del secondo dopoguerra, concentrandosi sui temi dell'amicizia, della sopravvivenza e del significato della casa. Sebbene sia stato lodato per la prosa lirica e la profondità dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e hanno criticato elementi come il ritmo, le sottotrame non necessarie e le imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
Stile di scrittura lirico che cattura l'essenza della vita durante e dopo la Seconda guerra mondiale.
Autentica rappresentazione della tenerezza e delle relazioni maschili.
Storia coinvolgente che intreccia narrazioni personali e storiche.
I temi della speranza, dell'amore e della resilienza sono ben espressi.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse contorta con storie secondarie non necessarie che hanno distolto l'attenzione dalla narrazione principale.
La cronologia storica e l'età dei personaggi sono incoerenti, causando frustrazione ai lettori attenti ai dettagli.
I casi di product placement percepito per i nomi dei marchi sono sembrati invadenti.
Alcuni elementi della trama, come le tragedie, sono stati considerati eccessivamente casuali.
Sono stati citati un paio di casi di crudeltà sugli animali, che hanno influito negativamente sul gradimento generale di alcuni lettori.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Castle in Brooklyn

Contenuto del libro:

Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il sogno di trovare casa.

1944, Polonia. Jacob Stein e Zalman Mendelson si incontrano da ragazzi in circostanze terrificanti. Sopravvivono scampando miracolosamente, ma il loro passato comune li perseguita e modella le loro vite per sempre.

Anni dopo, Zalman ara un futuro in una fattoria del Minnesota. A Brooklyn, Jacob ha una nuova vita con sua moglie Esther. Quando Zalman si reca a New York City per riallacciare i rapporti, le speranze di Jacob per il futuro diventano realtà. Con l'aiuto di Zalman, costruiscono una casa per la famiglia di Jacob e per Zalman, che decide di restare. Modesta e luminosa, invitante e calda di accettazione: per tutti loro è un castello da chiamare casa.

Poi una tragedia imprevedibile - e il dolore, i tradimenti e le rivelazioni che ne conseguono - minaccia di distruggere quello che una volta era un legame indissolubile, ed Esther si trova a un bivio. Un castello a Brooklyn è una storia d'immigrazione commovente e sentita che parla della ricerca dell'amore e della costruzione di una casa e di una famiglia, pur essendo perseguitata da un passato traumatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662508745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il...
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il...
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)