Un castello a Brooklyn

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un castello a Brooklyn (Shirley Russak Wachtel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un castello a Brooklyn è un ampio romanzo storico che esplora le vite dei sopravvissuti all'Olocausto Jacob, Esther e Zalman mentre affrontano l'amore, l'amicizia e il trauma nella Brooklyn del secondo dopoguerra. Se da un lato il libro è stato lodato per la profondità dei personaggi, il peso emotivo e il calore, dall'altro è stato criticato per i problemi di ritmo, le linee temporali incoerenti e le sottotrame non necessarie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una trama avvincente che bilancia contesto storico e relazioni personali. I lettori apprezzano il profondo sviluppo dei personaggi, la risonanza emotiva e la rappresentazione autentica della vita degli immigrati ebrei a Brooklyn. Molti lo trovano un racconto toccante sulla sopravvivenza, l'amore e la famiglia.

Svantaggi:

I critici notano che il libro soffre di una trama contorta con capitoli non necessari che distolgono l'attenzione dalla storia principale. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la linea temporale incoerente, il che ha reso difficile impegnarsi pienamente nella narrazione. Inoltre, elementi come l'inserimento di prodotti sono stati considerati invadenti e alcuni hanno ritenuto che alcuni eventi tragici fossero eccessivamente casuali.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Castle in Brooklyn

Contenuto del libro:

Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il sogno di trovare casa.

1944, Polonia. Jacob Stein e Zalman Mendelson si incontrano da ragazzi in circostanze terrificanti. Sopravvivono scampando miracolosamente, ma il loro passato comune li perseguita e modella le loro vite per sempre.

Anni dopo, Zalman ara un futuro in una fattoria del Minnesota. A Brooklyn, Jacob ha una nuova vita con sua moglie Esther. Quando Zalman si reca a New York City per riallacciare i rapporti, le speranze di Jacob per il futuro diventano realtà. Con l'aiuto di Zalman, costruiscono una casa per la famiglia di Jacob e per Zalman, che decide di restare. Modesta e luminosa, invitante e calda di accettazione: per tutti loro è un castello da chiamare casa.

Poi una tragedia imprevedibile - e il dolore, i tradimenti e le rivelazioni che ne conseguono - minaccia di distruggere quello che una volta era un legame indissolubile, ed Esther si trova a un bivio. Un castello a Brooklyn è una storia d'immigrazione commovente e sentita che parla della ricerca dell'amore e della costruzione di una casa e di una famiglia, pur essendo perseguitata da un passato traumatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662508752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il...
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn
Un romanzo indimenticabile, che attraversa i decenni, per fare i conti con il passato, la vera natura dell'amicizia e il...
Un castello a Brooklyn - A Castle in Brooklyn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)