Un canto di Natale II: L'ascesa dei Juggernaut

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un canto di Natale II: L'ascesa dei Juggernaut (Nicholas Kaminsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Christmas Carol II: The Rise of the Juggernauts è un sequel emozionante e fantasioso del racconto classico, incentrato su un Tiny Tim cresciuto che combatte contro forze oscure in una narrazione ricca di suspense. Il libro combina elementi di azione, avventura e narrazione classica, creando un'esperienza unica che si rivolge a un'ampia gamma di lettori, soprattutto a quelli che conoscono l'opera di Dickens. Sebbene offra una trama coinvolgente e dal ritmo incalzante, alcuni lettori ne sconsigliano l'uso da parte del pubblico più giovane a causa dei contenuti grafici.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e fantasiosa
personaggi ben sviluppati
ritmo incalzante e suspense
mescola elementi classici con colpi di scena moderni
piacevole per lettori natalizi e non
facile da leggere in una sola seduta
ottimo per gli appassionati di azione e avventura.

Svantaggi:

Alcune scene di violenza potrebbero non essere adatte ai minori di 13 anni
il vocabolario potrebbe essere complesso per i lettori più giovani
opinioni diverse sull'esecuzione della premessa della storia originale
alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto essere realizzata meglio.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Christmas Carol II: The Rise of the Juggernauts

Contenuto del libro:

Ebenezer Scrooge era già morto in partenza. Non se n'è andato in silenzio. Così hanno detto gli operatori dell'Istituto dei Pazzi di Londra.

Sono passati venticinque anni dagli eventi dell'amato classico di Charles Dickens, Un canto di Natale. Il signor Scrooge - un buon amico, un buon uomo, come la vecchia città conosceva - è morto. È risaputo che ha perso la ragione e ha trascorso gli ultimi giorni in un manicomio, blaterando allegramente di visite fantasma, ma di recente si è diffusa la voce, in ambienti pericolosi, che forse il vecchio Scrooge non era così malato come sembrava. Sono emersi racconti sempre più intriganti che suggeriscono l'esistenza di una potente Reliquia in grado, si dice, di porre le terrificanti energie del regno degli spiriti sotto il comando di chiunque riesca a brandirla.

Nel frattempo, “Tiny” Tim Cratchit è tornato da un lungo viaggio in Estremo Oriente dove, all'insaputa dei più, ha trascorso gli ultimi anni imparando le arti marziali per rafforzare il suo corpo storpio ed è emerso dal suo rigoroso addestramento come un temibile guerriero shinobi ninja. Ora, nascondendo le sue abilità letali sotto le sembianze del ricco e affabile signor Timothy Cratchit, avrà bisogno di tutta la sua abilità - e forse anche di più - per sconfiggere l'incombente minaccia rappresentata da una perfida società segreta e dal suo invincibile esercito meccanico, i Juggernaut.

Mentre le forze del bene e del male si schierano per l'ultima, decisiva battaglia per la città, un pericolo ancora più grande si profila invisibile e minaccioso all'orizzonte. Anche grazie alle sue notevoli capacità, Tim dovrà fare di tutto per sopravvivere, e ancor meno per prevalere, nei tempi bui che lo attendono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635871869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo della Chiesa o controllo delle nascite: La campagna di propaganda di Margaret Sanger...
Il nome di Margaret Sanger è quasi sinonimo di...
Controllo della Chiesa o controllo delle nascite: La campagna di propaganda di Margaret Sanger contro la Chiesa cattolica - Church Control or Birth Control: Margaret Sanger's Propaganda Campaign Against the Catholic Church
Un canto di Natale II: L'ascesa dei Juggernaut - A Christmas Carol II: The Rise of the...
Ebenezer Scrooge era già morto in partenza. Non se n'è andato...
Un canto di Natale II: L'ascesa dei Juggernaut - A Christmas Carol II: The Rise of the Juggernauts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)