Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, grazie alla sua narrazione coinvolgente, alle ricerche approfondite e ai dettagli accattivanti sui veri eventi criminali del Michigan. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e la sua capacità di farli immergere nella narrazione, rendendolo una lettura altamente raccomandata per gli appassionati di crimini veri.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ ricerche approfondite
⬤ narrazione accattivante
⬤ descrizioni emozionanti e vivide
⬤ interesse suscitato dalla storia locale
⬤ altamente raccomandato da più lettori.
Alcune recensioni affermano di non aver ancora letto il libro nonostante l'abbiano acquistato, il che indica un potenziale ritardo nell'impegno; una critica minore riguarda il livello di dettaglio che risulta eccessivo per alcuni lettori.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
A Slayer Waits: The true story of a Michigan double murder
Nel settembre 1955, a Nealy Buchanan, detenuto della prigione di Stato del Michigan meridionale, fu negata la libertà condizionata. A causa del suo status di detenuto, gli fu assegnato il compito di raccogliere la spazzatura locale dalle fattorie della zona con un camion della prigione, il che gli fornì l'occasione perfetta per fuggire.
Rimasto senza benzina nei pressi della cittadina di Stockbridge, Michigan, e proseguendo a piedi, si nascose nel fienile di Howard e Myra Herrick, una coppia di anziani agricoltori. Buchanon aveva intenzione di rubare la loro auto per proseguire la sua fuga. Sorpreso dal ritorno anticipato di Howard Herrick, uccise l'anziano schiacciandogli il cranio con una smerigliatrice manuale.
Sentendo il trambusto nel fienile, Myra Herrick entrò e fu ferocemente colpita a morte accanto al marito.
Il loro assassino ha nascosto rapidamente i corpi sotto le balle di fieno. Non riuscendo a collegare la loro auto, Buchanon fece l'autostop fino alla piccola città di Mason, prese un taxi per Lansing, comprò un biglietto dell'autobus Greyhound e fuggì a New York usando l'identità di Howard Herrick.
Pensando che Buchanon fosse ancora nella zona, i residenti timorosi si armarono e guardarono gli estranei con sospetto. Lo sceriffo della contea di Ingham, Willard Barnes, condusse la caccia all'assassino per mesi, ma le indagini si conclusero con un nulla di fatto. Harry Doesburg, un vicino di casa degli Herrick, raccolse una ricompensa di 3.000 dollari e contribuì con molto del suo denaro alla ricerca dell'assassino.
Doesburg inviò manifesti di ricerca in tutto il Paese e pagò annunci di ricerca su vari giornali e riviste. Tredici mesi dopo gli omicidi, un informatore di Baltimora, nel Maryland, riconobbe Buchanon da un annuncio di ricerca su una rivista e lo denunciò. Buchanon fu rapidamente riportato in Michigan, firmò una confessione, si dichiarò colpevole e fu condannato all'ergastolo, il tutto in un periodo di 72 ore.
Dieci anni dopo la sentenza, Nealy ha iniziato ad appellarsi alla sua condanna per numerosi motivi, tra cui la cattiva condotta della polizia, le minacce razziali e i procedimenti giudiziari impropri. Per venticinque anni, Nealy non è mai stato rappresentato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)