All'inferno devo andare: La vera storia di Lizzie Borden del Michigan

Punteggio:   (4,4 su 5)

All'inferno devo andare: La vera storia di Lizzie Borden del Michigan (Rod Sadler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All'inferno devo andare” di Rod Sadler riceve un riscontro generalmente positivo per la scrittura coinvolgente e l'esplorazione approfondita di un crimine storico a Williamston, nel Michigan. I lettori apprezzano il legame con la storia locale e le vivide descrizioni di eventi e personaggi, anche se alcune critiche sottolineano la mancanza di attenzione alla figura centrale del crimine e i contenuti riempitivi non necessari.

Vantaggi:

Ben scritto
narrazione coinvolgente
descrizioni vivide
forte legame con la storia del Michigan
buona esplorazione del crimine e dei personaggi
piacevole per chi viene dalla zona
fornisce un contesto sul periodo e sulle forze dell'ordine locali.

Svantaggi:

Manca di profondità sul soggetto principale, Martha Haney
include contenuti riempitivi che sminuiscono la storia principale
alcune speculazioni presentate senza citazioni influiscono sulla credibilità
occasionalmente ripetitivo
potrebbe beneficiare di un focus più conciso.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Hell I Must Go: The True Story of Michigan's Lizzie Borden

Contenuto del libro:

In una fresca giornata di primavera del 1897, Alfred Haney uscì dalla sua casa di Williamston, nel Michigan, per guadagnarsi una giornata di lavoro. Sapeva che il comportamento particolare della moglie era diventato più frequente e aveva programmato di portarla dal medico del paese, ma lei gli aveva assicurato che si sentiva molto meglio.

Ci sarebbero andati il giorno seguente. Quando tornò a casa quel giorno, scoprì un macabro omicidio così bizzarro da scuotere l'intera comunità. La testa mozzata di sua madre era posta sul tavolo da pranzo, ornata da coltello e forchetta ai lati.

Lì vicino c'era il corpo dell'anziana donna, imbevuto di cherosene e dato alle fiamme.

Alfred Haney, urlando, corse fuori di casa in cerca di giustizia e, mentre i vicini cercavano di spegnere il cadavere decapitato e fumante, la moglie di Haney, Martha, si ritirò nel cortile posteriore e iniziò a scavare selvaggiamente con le mani. Poco dopo la scoperta, è arrivato un agente dello sceriffo che ha preso Martha in custodia e l'ha sistemata nella prigione locale presso il municipio del villaggio.

Lo sceriffo della contea di Ingham John Rehle, noto come J. J. tra i suoi elettori, arrivò in treno e controllò la carneficina.

Lui e il suo vice scoprirono l'arma del delitto, un'ascia, nascosta dietro alcune tavole sotto il portico posteriore. Rehle organizzò un'inchiesta del coroner che si tenne all'interno della casa dove giaceva il corpo dell'anziana donna. Nel tentativo di determinare il suo stato mentale al momento del crimine, i medici locali intervistarono l'assassina.

Raccontò di aver parlato spesso con la propria madre morta e che la madre le aveva detto di uccidere l'anziana donna. Nei giorni successivi, le udienze in tribunale decisero il suo destino finale.

Un gruppo di tre medici fu incaricato di determinare la sua sanità mentale. Alla fine, non ci sarebbe stato alcun processo. Ritenuta pazza, fu condannata al Michigan Home for the Dangerous and Criminally Insane di Ionia.

Cosa fece scattare Martha Haney e decapitare la suocera? Era stata pazza fin dall'inizio? La violenza domestica aveva pervaso la sua breve vita? Oppure è stato l'e.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478751038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'inferno devo andare: La vera storia di Lizzie Borden del Michigan - To Hell I Must Go: The True...
In una fresca giornata di primavera del 1897,...
All'inferno devo andare: La vera storia di Lizzie Borden del Michigan - To Hell I Must Go: The True Story of Michigan's Lizzie Borden
Uccidere le donne: La vera storia del regno del terrore del serial killer Don Miller - Killing...
Un serial killer tornerà presto a camminare per le...
Uccidere le donne: La vera storia del regno del terrore del serial killer Don Miller - Killing Women: The True Story of Serial Killer Don Miller's Reign of Terror
Un cacciatore aspetta: La vera storia di un duplice omicidio nel Michigan - A Slayer Waits: The true...
Nel settembre 1955, a Nealy Buchanan, detenuto...
Un cacciatore aspetta: La vera storia di un duplice omicidio nel Michigan - A Slayer Waits: The true story of a Michigan double murder
Grim Paradise: Il caso irrisolto della ricerca del killer dell'isola di Mackinac - Grim Paradise:...
Quando la vedova Frances Lacey fu assassinata nel...
Grim Paradise: Il caso irrisolto della ricerca del killer dell'isola di Mackinac - Grim Paradise: The Cold Case Search for the Mackinac Island Killer
Il paradiso dei fantasmi: Il caso irrisolto della ricerca del killer dell'isola di Mackinac - Grim...
Quando la vedova Frances Lacey fu assassinata nel...
Il paradiso dei fantasmi: Il caso irrisolto della ricerca del killer dell'isola di Mackinac - Grim Paradise: The Cold Case Search for the Mackinac Island Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)