Punteggio:
A Feast for Crows (Un banchetto per i corvi) è un capitolo diviso della serie di A Song of Ice and Fire: alcuni lettori sono rimasti delusi dal suo ritmo più lento e dalla mancanza degli archi narrativi dei libri precedenti. Altri ne apprezzano la profondità, gli intrighi politici e lo sviluppo dei personaggi, concentrandosi in particolare sulle conseguenze della Guerra dei Cinque Re. Molti fan ne riconoscono lo stile narrativo distinto e l'esplorazione tematica, mentre alcuni criticano l'assenza di personaggi amati e l'introduzione di numerosi nuovi.
Vantaggi:Ricchi intrighi politici e approfondimento dei personaggi, sviluppo continuo delle storie di Cersei e Jaime, esplorazione di personaggi meno noti, costruzione significativa del mondo e prosa splendidamente scritta in alcuni capitoli. I lettori che amano un ritmo più lento e archi di personaggi intricati possono trovare questo libro gratificante e interessante.
Svantaggi:Ritmo più lento rispetto ai romanzi precedenti, assenza di importanti personaggi amati dai fan come Tyrion e Daenerys, percepito come un libro “riempitivo” o di transizione, con alcuni capitoli che sembrano lunghi o irrilevanti. Diversi lettori si sono sentiti frustrati dalle scelte lessicali e dai cambiamenti stilistici di Martin, oltre che dal fatto che la narrazione si è concentrata su personaggi meno convincenti.
(basato su 6460 recensioni dei lettori)
A Feast for Crows: A Song of Ice and Fire: Book Four
IL LIBRO DIETRO LA QUARTA STAGIONE DELL'ACCLAMATA SERIE HBO GAME OF THRONES.
Pochi libri hanno catturato l'immaginazione e conquistato la devozione e le lodi di lettori e critici di tutto il mondo come il monumentale ciclo epico di high fantasy di George R. R. Martin. Ora, in Un banchetto per i corvi, Martin presenta il tanto atteso quarto libro della sua serie storica, mentre un regno lacerato si ritrova finalmente sull'orlo della pace... solo per essere lanciato su un percorso di distruzione ancora più terrificante.
UN BANCHETTO PER I CORVI.
Sembra troppo bello per essere vero. Dopo secoli di aspre lotte e tradimenti fatali, le sette potenze che si dividono la terra si sono decimate a vicenda fino a raggiungere un'inquieta tregua. O almeno così sembra.... Con la morte del mostruoso Re Joffrey, Cersei governa come reggente ad Approdo del Re. La morte di Robb Stark ha spezzato la schiena ai ribelli del Nord e i suoi fratelli sono sparsi per il regno come semi su un terreno arido. Esistono ancora poche pretese legittime al Trono di Spade, un tempo disperatamente ricercato, oppure sono detenute da mani troppo deboli o troppo lontane per poterle esercitare efficacemente. La guerra, che ha imperversato fuori controllo per così tanto tempo, si è esaurita.
Ma, come in ogni lotta epocale, non passa molto tempo prima che i sopravvissuti, i fuorilegge, i rinnegati e i mangiatori di carogne inizino a riunirsi, raccogliendo le ossa dei morti e combattendo per il bottino di quelli che presto moriranno. Ora, nei Sette Regni, mentre i corvi umani si riuniscono davanti a un banchetto di ceneri, si formano nuove audaci trame e nuove pericolose alleanze, mentre volti sorprendenti - alcuni familiari, altri appena apparsi - emergono da un minaccioso crepuscolo di lotte e caos del passato per raccogliere le sfide che li attendono.
È un'epoca in cui i saggi e gli ambiziosi, gli ingannatori e i forti acquisiranno le capacità, il potere e la magia per sopravvivere ai tempi crudi e terribili che li attendono. È il momento in cui nobili e popolani, soldati e stregoni, assassini e saggi si riuniscono per giocarsi le proprie fortune... e le proprie vite. Perché a un banchetto per corvi, molti sono gli ospiti - ma solo pochi sono i sopravvissuti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)